È Maria Montini la 92enne di Villa Cortese morta per intossicazione da monossido di carbonio
I Vigili del Fuoco di Legnano dopo tutte le verifiche del caso hanno permesso ai residenti di rientrare nella palazzina
Si chiama Maria Montini la donna di Villa Cortese deceduta martedì 31 dicembre per intossicazione da monossido di carbonio. La donna è morta nella sua abitazione, in via San Vittore Olona a Villa Cortese. Aveva 92 anni e non 85 com’era emerso in un primo momento. Le cause della tragedia, sulla quale stanno indagando i carabinieri della Stazione di Busto Garolfo, sarebbero riconducibili al mal funzionamento della caldaia.
Mercoledì 1 gennaio, il sindaco di Villa Cortese, Alessandro Barlocco, si è unito al cordoglio della famiglia. I parenti (figli e nipoti) ieri sono intervenuti in prima battuta per cercare di salvare la donna e sono rimasti intossicati. Ora stanno bene e sono stati dimessi senza problemi. Sul posto è sopraggiunta anche una rappresentanza dell’amministrazione: presente il vicesindaco Lamera, l’ufficio tecnico e la polizia locale per capire se occorreva trovare una sistemazione per le altre famiglie. Fortunatamente i Vigili del Fuoco di Legnano dopo tutte le verifiche del caso hanno permesso ai residenti di rientrare nella palazzina. Solo l’appartamento della vittima è ora è sotto sequestro per gli accertamenti del caso a opera dell’Autorità giudiziaria. «Seguendo le indicazioni date dai vigili del fuoco – precisa il sindaco – emetteremo ordinanze per fare effettuare ai proprietari tutte le verifiche agli impianti». Oltre al gatto e al cane è deceduto anche un uccellino per questo sul posto sono intervenuti i veterinari di Ats Milano oltre che il personale del 118.
Tragedia a Villa Cortese, deceduta una donna per monossido di carbonio
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.