Quantcast

Allo Spazio Incontro Canazza di Legnano l’incontro “Accanto a chi ami: cosa devi sapere se ti prendi cura di una persona con ictus”

L'appuntamento è per le 20.45 di giovedì 28 novembre nello Spazio Incontro Canazza di Legnano (Via Colombes, 69)

Bianconi - Salute mentale

A.L.I.Ce. Legnano O.D.V. l’associazione per la Lotta all’Ictus Cerebrale torna a Legnano con un incontro informativo denominato “Accanto a chi ami: cosa devi sapere se ti prendi cura di una persona con ictus”. L’appuntamento è per le 20.45 di giovedì 28 novembre nello Spazio Incontro Canazza di Legnano (Via Colombes, 69).

Una serata di supporto e informazione per i caregiver

Durante la serata, infermiere esperte guideranno i partecipanti attraverso i vari aspetti dell’assistenza domiciliare post-ictus, con un focus su temi cruciali come la gestione delle emergenze, la prevenzione delle recidive e l’adattamento della vita quotidiana alla nuova realtà della persona colpita. I relatori della serata includono Fiorenza Giacomelli, Nicolina Orlacchio, Valentina Ghelfi, Francesca Russo e Francesca Giuffrida, tutte infermiere con esperienza nel campo. L’incontro sarà anche un’occasione per condividere esperienze personali e per ricevere supporto psicologico ed emotivo.

L’evento è gratuito e aperto a tutti, con il patrocinio del Comune di Legnano e la collaborazione con lo Spazio Incontro Canazza. Per informazioni e dettagli sull’iniziativa, è possibile contattare A.L.I.Ce. Legnano O.D.V. tramite il sito web o i contatti ufficiali. Di seguito la locandina informativa

di
Pubblicato il 11 Novembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore