Quantcast

Case Aler di via Porta a Legnano: “Non abbiamo notizie sulla consegna delle chiavi”

Lo chiede un assegnatario. Abbiamo dovuto chiedere al consigliere comunale delegato alla casa per sapere che Aler ha indicato come termine di consegna degli appartamenti la fine del mese di maggio. Non ci resta che sperare, dopo più di 12 anni di attesa

Generica 2020

Tre mesi sono ben poco rispetto a 12 anni. Ma considerata la (lunga) storia del cantiere Aler di via Porta, capiamo la seccatura di chi è risultato assegnatario degli immobili e non ha ancora ricevuto le chiavi per entrare nelle abitazioni. L’ultima comunicazione indicava febbraio 2024 come termine per la consegna.

«Ancora a oggi non ci sono notizie in merito alla consegna delle chiavi», ci scrive un futuro inquilino delle case popolari chiedendo informazioni. Anche noi non siamo riusciti ad avere risposte dirette da Aler, l’ente regionale che gestisce le palazzine. Abbiamo dovuto chiedere al consigliere comunale delegato alla casa del Comune di Legnano, Mario Brambilla, per sapere che proprio oggi, 23 maggio, si è tenuto l’incontro mensile tra amministrazione comunale e Aler che aveva proprio al primo posto all’ordine del giorno le case di via Porta: «Abbiamo sollecitato e ci è stato detto che entro fine mese gli appartamenti saranno assegnati. Ci sono stati problemi con alcune finiture: da parte nostra abbiamo fatto tutto quello che era di nostra competenza per sollecitare la consegna»

Cantiere “infinito” di via Porta a Legnano, a febbraio la consegna dei 52 alloggi

 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 23 Maggio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore