Quantcast

Nuova vittoria per Fo.Co.L contro Trecate

Altra vittoria per la Fo.Co.L, che si avvicina sempre di più al finale di stagione. Le atlete hanno condiviso le loro aspettative per la partita contro Palau

Generico 22 Apr 2024

La ventitreesima giornata di campionato, sabato 20 aprile, ha regalato alla Fo.Co.L la quindicesima vittoria: un perentorio 3-0 inflitto alle padrone di casa dell’Igor Trecate, mai in grado di impensierire le biancorosse legnanesi che hanno mantenuto la padronanza del gioco dall’inizio alla fine.

Mancano soltanto tre partite al termine della regular season e pochissimi punti per il passaggio alla seconda fase: potrebbe già essere decisivo lo scontro diretto contro Palau, prima inseguitrice a -4 (ma con una partita in più), in programma sabato 27 aprile alle ore 16.

La Cronaca
Legnano è partita nel primo set con Roncato al Palleggio, Moroni opposto, Cavaleri e Mazzaro in banda, Carcano e Aliberti al centro, con Brogliato libero. Le Igorine hanno resistito agli assalti biancorossi per i primi scambi, mantenendosi punto a punto fino al 6-6, poi la Fo.Co.L si è scatenata con Aliberti, ace di Cavaleri, Moroni e altra fast di Aliberti, ottenendo un +4. Block-in di Mazzaro, che ha guadagnato altri due punti poco dopo, seguita da un nuovo muro di Carcano e dall’ace di Roncato (9-19). Con un buon break Trecate ha accorciato a -5 ma  ha dovuto fare i conti con le difese di Brogliato: la replica legnanese è stata tosta e determinata, così si va al cambio campo sul 16-25.

focol legnano

Il secondo set si è aperto subito con le sfuriate agonistiche di una Fo.Co.L che si è affrettata per ottenere 3 punti: Ace di Cavaleri, poi Carcano show in fase offensiva e a muro, Roncato in regia, ha segnato di seconda e dai 9 metri, Mazzaro e Moroni hanno cannoneggiato, per il 3-13 che stabilisce immediatamente le gerarchie. Avvicendamento in campo per Legnano, sia sulla diagonale principale (Monni-Banfi per Moroni-Roncato) sia al centro (Angelinetta per Aliberti). Doppia Banfi per i punti del +10 (11-21), fino alle decisive marcature di Carcano che a muro e in fast sigla il 17-25.

Trecate ha provato a reagire nel terzo set e ha cercato di restare aggrappata alla Fo.Co.L fino al 9 pari, come nel primo set però a questo punto le Coccinelle hanno accelerato e si sono lasciate dietro le avversarie: gran break con ace di Angelinetta, seguita da Roncato, muro e fast di Carcano, che ha trasformato altri due attacchi poderosi, è poi Moroni ha sancito l’11-19 (dentro in banda Dall’Orso per Mazzaro), con difese garantite da Lenna e dalle compagne di reparto. Le novaresi hanno provato a ricompattarsi e ad accorciare leggermente (16-22, 19-23) ma la Fo.Co.L ha chiuso con la trasformazione decisiva di Dall’Orso per il definitivo 0-3.

Voci Biancorosse

Alla fine della partita alcune atlete hanno rilasciato un commento:

“Sappiamo bene che le avversarie giovani sono imprevedibili e quindi difficili da affrontare, bisogna sempre giocare e tenerle a bada, senza permettere loro di giocare- ha commentato Valentina Cavaleri -Sono 3 punti che fanno morale che danno positività in vista soprattutto del prossimo match contro Palau”

“Arrivate alla fine del campionato dobbiamo continuare su questa direzione- ha commentato Valentina Angelinetta -dobbiamo mantenere sempre un atteggiamento positivo”

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Aprile 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore