Quantcast

La seconda edizione del festival “La storia tra le righe” di Legnano sfiora le 2mila presenze

Il festival di letteratura storica ha trasformato la città in un laboratorio di idee, un luogo dove autori, editori e lettori hanno potuto condividere l’interesse e la passione per la storia

La storia tra le righe

27 eventi in quattro giorni, diverse location in tutta la città di Legnano, molti incontri sold out e un’affluenza di pubblico che ha toccato le 2mila presenze: si è chiusa nella serata di domenica 14 aprile la seconda edizione de “La storia tra le righe”, il festival di letteratura storica nato lo scorso anno su impulso di Fondazione Palio e del Comune di Legnano, ideato e curato da Incipit Eventi culturali e letterari di Amanda Colombo, con la collaborazione di Università Cattolica del Sacro CuoreUniversità Statale di Milano, Università degli Studi Milano Bicocca e Fondazione Arte della Seta Lisio-Firenze.

Galleria fotografica

La storia tra le righe 4 di 10

Incontri, lectio, dialoghi e approfondimenti hanno trasformato la città in un laboratorio di idee, un luogo dove autori, editori e lettori hanno potuto condividere l’interesse e la passione per la Storia, nelle sue più articolate declinazioni, senza dimenticare bambini e ragazzi.

Aperto da Ugo Savoia nella Sala degli Stemmi del Comune – in omaggio al centenario che la città festeggia proprio quest’anno – il Festival ha poi animato gli spazi di Villa Juker e del Castello e ha registrato il tutto esaurito per molti degli eventi, a cominciare da quello con Eva Cantarella venerdì sera e spostando l’appuntamento con Antonio Caprarica all’Istituto Barbara Melzi per ospitare un pubblico che ha superato le 300 persone.  È stato infine Andrea Vitali a concludere questa seconda edizione con l’incontro dal titolo La grande storia minuscola davanti a una sala stracolma e attenta.

Tra gli altri partecipanti Chiara BianchiLivio GambariniBeatrice MasiniSara RattaroMatteo Rubboli, e ospiti stranieri come Jean-Claude Maire Vigueur Christian Jennings.

London calling, Legnano risponde con entusiasmo all’evento con Antonio Caprarica

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 15 Aprile 2024
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La storia tra le righe 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore