Quantcast

Rubano un portafoglio al mercato di Legnano, la Polizia Locale invita a denunciare

Resta quindi l'invito di prestare sempre molta attenzione ai propri effetti personali. Ed in caso di necessità non aver timore nel rivolgersi alla Polizia Locale

portafogli - ladro

Tra i banchi del mercato cittadino dello scorso martedì (9 aprile) una cittadina è stata derubata del suo portafogli. L’autore del fatto, non si sa se uomo o donna e se sia entrato in azione con un complice, avrebbe approfittato della confusione del momento per sottrarre il borsellino contenente soldi e documenti. La vittima accortasi di esser stata derubata si è rivolta al presidio della Polizia Locale di Legnano.

Il portafoglio è stato trovato abbandonato, senza denaro, sotto una bancarella. La legittima proprietaria, che ci ha voluto raccontare i fatti per mettere in allerta i cittadini, ha per lo meno recuperato tutti i suoi documenti. Secondo poi quanto ci ha raccontato la lettrice, in quello stesso giorno, sarebbero stati ritrovati altri portafogli: «Tutti trovati abbandonati a terra  e tra questi c’era per l’appunto il mio». Resta quindi l’invito di prestare sempre molta attenzione ai propri effetti personali. Ed in caso di necessità non aver timore nel rivolgersi alla Polizia Locale che puntualmente presidia il mercato cittadino.

Da segnalare poi che è anche importante presentare regolare denuncia, in quanto, rappresenta per gli agenti (e le Forze dell’Ordine in generale) uno strumento utile sia per definire il profilo di fenomeni illeciti presenti sul territorio che per sviluppare indagini.

di
Pubblicato il 12 Aprile 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore