Quantcast

Alla scoperta del Parco Alto Milanese con il birdwatching

Da sabato 20 aprile il Parco Alto Milanese permetterà gratuitamente di scoprire la sua biodiversità con tre lezioni gratuite di bird watching

Generico 08 Apr 2024

Parte sabato 20 aprile il Corso di osservazione degli uccelli –  Birdwatching nel Parco Alto Milanese

In collaborazione con Legambiente BustoVerde, il Consorzio Parco Alto Milanese offre un’esperienza unica per imparare a osservare e identificare le specie aviarie locali e migratorie. Ci accompagnerà Andrea Viganò, naturalista e ornitologo, docente di Scienze Naturali.

 Gli appuntamenti, gratuiti e rivolti a tutti saranno tre con due lezioni teoriche e una uscita pratica con binocolo e voglia di scoprire la natura del Parco. 

Generico 08 Apr 2024

Sabato 20 aprile, sabato 4 maggio e domenica 5 maggio presso la sede del Parco della Cascinetta – via Olindo Guerrini 40, Busto Arsizio.

 Il progetto rientra in una più amplia mappatura dell’avifauna del Parco Alto Milanese con l’avvio di uno studio scientifico della durata di due anni al termine del quale sarà possibile definire un atlante delle specie di uccelli presenti nel Parco. 

Generico 08 Apr 2024

 Per iscrizioni e informazioni 

cel. 353/4597202 oppure 

Legambiente.bustoverde@gmail.com

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Aprile 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore