Quantcast

Una vittoria e due sconfitte per la RN Legnano nei campionati PallaNuotoItalia

Nella giornata di domenica 17 marzo la squadra di Legnano comincia bene ma segue una partita equilibrata e una sconfitta totale.

Rari Nantes Legnano

Tre impegni per le squadre della Rari Nantes Legnano, domenica 17 marzo, nei campionati PallaNuotoItalia.
La prima delle tre squadre, tutte guidate dal direttore sportivo Gojko Separovic, a scendere in vasca è stata l’Under 19, vincente per 6-4 contro i Titans Bollate grazie a un poker di Valentini e a una doppietta di Paganelli. Bene la squadra, soprattutto nei due tempi centrali di gara.
I risultati parziali sono stati un 1-1, seguito da un 2-1 e un 3-1 per la RNL, finendo con uno 0-1 per i Titans. Tra i marcatori della squadra legnanese si sono distinti Valentini con 4 punti e Paganelli con 2 punti.

Molto equilibrato il match dei Senior contro Waterpolo Treviglio, dopo due tempi speculari (1-0 e 0-1) e molti errori al tiro. Il risultato finale di 5-6 vede infine spuntarla Treviglio.
I parziali mostrano l’equilibrio che si è andato a creare: prima 1-0 per la RNL, poi 0-1 per la Wp, che rimonta con un 2-4 e infine ottiene solo un 2-1 ma riesce a vincere. I marcatori della RNL Alessandrini, Rosa, Megale, Valentini e Barbini si aggiudicano un punto a testa.

Rari Nantes Legnano

Nulla da fare, invece, per gli U11, sconfitti da Waterpolo Treviglio per 12-2. Se il divario tra le due squadre era prevedibile, considerato che Treviglio è capolista a punteggio pieno, il direttore Separovic rileva un passo indietro nell’approccio alla gara, dopo i progressi che si erano visti negli ultimi match.

Il vantaggio della squadra di Treviglio si mostra nei parziali: 4-0 nel primo e terzo turno, 2-1 nel secondo e quarto. Anche i marcatori Cortellazzi e Viscardi sono riusciti a segnare un punto solo.

Domenica di gare (esercizi obbligatori) anche per il nuoto sincronizzato della Rari Nantes Legnano, con le piccole Esordienti C che a Seregno crescono nella loro tecnica e nella concentrazione: “Si sono dimostrate molto mature, hanno centrato gli obiettivi che ci eravamo prefissate dopo l’ultima gara di gennaio. Come tecnici, io e Martina Tiraboschi siamo veramente contente dei continui miglioramenti e dell’ottimo livello che la squadra sta raggiungendo” commenta coach Cleofe Bonavia, responsabile del settore sincro della RNL.

I risultati finali della RNL piazzano Diana Cattaneo al settimo posto, distanziando Melissa De Luca al ventunesimo posto, Bianca Bozic al ventiseiesimo e Sara Sangiovanni al trentunesimo posto.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Marzo 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore