Quantcast

Maltrattava la moglie, arrestato 51enne violento a Legnano

Il 51enne è stato individuato al termine di una rapida attività investigativa svolta dagli agenti del Commissariato e sottoposto ai rilievi fotodattiloscopici di rito e poi portato nel carcere di Busto Arsizio

polizia di stato legnano

Rintracciato nel cantiere in cui stava lavorando a Legnano e arrestato per violenza domestica. L”uomo era destinatario di un ordine di esecuzione per la carcerazione emesso dalla procura della Repubblica del Tribunale di Busto Arsizio. Il 51enne, un cittadino albanese, dovrà scontare una pena di 4 anni e 6 mesi.

Il fermo è stato eseguito nei giorni scorsi dai poliziotti del Commissariato di Legnano. Il 51enne è stato individuato al termine di una rapida attività investigativa svolta dagli agenti del Commissariato e sottoposto ai rilievi di rito e poi portato nel carcere di Busto Arsizio.

L’uomo era già stato denunciato dai poliziotti del Commissariato di Legnano alla fine del 2020 per maltrattamenti verso la moglie. In seguito alle indagini ed agli approfondimenti effettuati dal Commissariato, era stato poi emesso il provvedimento restrittivo da parte dell’Autorità Giudiziaria.

Resta sempre alta l’attenzione della Polizia di Stato legnanese sul fenomeno della violenza di genere. In occasione della Giornata della donna il dirigente Ilenia Romano alla guida del Commissariato ha tirato un bilancio delle attività svolte dall’apertura della stanza dedicata alle vittime di violenze inaugurata a novembre 2023. In pochi mesi gli agenti hanno registrato 39 informative di codice rosso. Contemporaneamente sono stati trattati otto casi di atti persecutori e quattro di maltrattamenti in famiglia: cinque episodi in più rispetto allo periodo tra novembre 2022 e febbraio 2023.

Polizia di Stato, in quattro mesi 12 casi di violenza contro le donne e 39 segnalazioni

di
Pubblicato il 22 Marzo 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore