Quantcast

Al via i lavori per il rifacimento di quattro campi del bocciodromo “Franco Landini” di Legnano

I lavori alle piste non impediranno la frequentazione del bocciodromo tranne che nelle giornate in cui si effettueranno lavorazioni che solleveranno polveri

bocciodromo Legnano

Cominceranno lunedì 4 marzo e dureranno un mese i lavori per il rifacimento dei quattro campi del bocciodromo “Franco Landini” di via Massimo d’Azeglio a Legnano. L’intervento prevede la rimozione e lo smaltimento del tappeto esistente, ormai ammalorato, e il completo rifacimento del manto sintetico. Le nuove piste avranno un lieve rialzamento sui lati del campo, come prescritto dalle linee regolamentari. Il quadro economico dell’intervento è di 70mila euro, importo interamente coperto con risorse del bilancio comunale.

«Completiamo con il rifacimento delle piste la rifunzionalizzazione di una struttura, il bocciodromo, inaugurata nel 2010 e bisognosa di interventi sotto diversi aspetti, dall’efficientamento energetico all’abbattimento delle barriere architettoniche all’omologazione CONI – sottolinea Guido Bragato, assessore allo Sport -. Dopo gli interventi che nei mesi scorsi hanno riqualificato gli spogliatoi interveniamo sui campi, una necessità fortemente avvertita dalle società che utilizzano l’impianto e condizione indispensabile per rilanciare con forza l’attività e ospitare nella struttura di via d’Azeglio competizioni di livello. Abbiamo anche avvertito la necessità di rendere l’area piste più flessibile installando assi centrali rimovibili, elementi che permettono impieghi diversi dei campi».

I lavori alle piste non impediranno la frequentazione del bocciodromo tranne che nelle giornate in cui si effettueranno lavorazioni che solleveranno polveri. Le piste torneranno agibili a partire da lunedì 8 aprile.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 29 Febbraio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore