Quantcast

Tutti in coda a Legnano per l’omaggio al giardino dedicato ai martiri delle foibe e agli esuli istriani

In momenti separati, il sindaco Radice, la delegazione ANPI e una rappresentanza di Fratelli d'Italia hanno portato il loro omaggio al parco nel rione San Paolo

foibe legnano

Sindaco Lorenzo Radice, una rappresentanza dell’ANPI e un’altra del Circolo Carlo Borsani – Fratelli d’Italia, in maniera distinta e separata, hanno portato il loro omaggio al giardino del rione San Paolo intitolato ai martiri delle foibe e agli esuli giuliano-dalmati. (Nella galleria fotografica, la visita a Legnano di Fratelli d’Italia)

Galleria fotografica

Fratelli d'Italia omaggia a Legnano i martiri delle Foibe 4 di 5

Il sindaco Lorenzo Radice ha comunicato la visita attraverso la sua pagina social, con un semplice messaggio: “10 febbraio – ricordiamo le vittime delle foibe”. Altrettanto, hanno fatto Primo Minelli e Luigi Botta, presidente e past presidente di Anpi Legnano.

foibe legnano

Più articolata, invece, l’iniziativa di Fratelli d’Italia Legnano, questa volta con una presenza distinta da altre come avvenuto in precedenti occasioni. Una delegazione del Circolo Carlo Borsani, , dapprima, ha partecipato alla messa in basilica San Magno promossa dall’Associazione Nastro Verde. Successivamente al Giardino Martiri delle Foibe, alla presenza del presidente di Circolo Francesco Terreni, del consigliere regionale Maira Cacucci, dei consiglieri comunali e dei ragazzi di Gioventù Nazionale Alto Milanese e di altri rappresentanti dei circoli di zona , è stato deposto un mazzo di fiori e osservato un minuto di silenzio.

I partecipanti hanno poi proseguito presenziando alle cerimonie di Rescaldina, Canegrate e Parabiago, comuni che parimenti hanno intitolato spazi pubblici per conservare e rinnovare la memoria della tragedia degli italiani e di tutte le vittime delle Foibe e dell’esodo degli istriani fiumani e dalmati.

Domenica 11, alle 10.30, toccherà al Comitato 10 febbraio, che si appella a “una manifestazione condivisa da tutti, andando oltre gli schieramenti partitici”. Invito, visto quanto avvenuto oggi, già caduto nel vuoto.

Fratelli d'Italia omaggia a Legnano i martiri delle Foibe

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Febbraio 2024
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Fratelli d'Italia omaggia a Legnano i martiri delle Foibe 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore