Quantcast

L’esasperazione di un lettore: «Troppo degrado e sporcizia in via Carducci a Legnano»

A segnalare la situazione è un lettore: «Sono ormai oltre due anni che, inutilmente, scrivo al Comune senza ottenere risultati concreti; a volte provvedono a far ripulire»

Segnalazione ldegrado in Via Carducci a Legnano (febbraio 2024)

L’ultimo tratto di via Carducci, dopo viale Sabotino verso la Ponzella, è definito «uno dei tratti residenziali di Legnano maggiormente caratterizzati da sporcizia, rifiuti di ogni genere e marciapiedi impraticabili». Ad esprimere tutta la sua esasperazione è un lettere che abita nella zona: «Sono ormai oltre due anni che, inutilmente, scrivo al Comune senza ottenere risultati concreti; a volte provvedono a far ripulire, ma solo a fronte di una chiamata e la presa visione di foto che io stesso devo fornire loro».

Galleria fotografica

Segnalazione ldegrado in Via Carducci a Legnano (febbraio 2024) 4 di 11

Per il cittadino la situazione di degrado è consolidata da tre fattori principali: «Innanzitutto la mancata pulizia di uno spazio “verde”, posto fra il retro dell’Esselunga di via Sabotino ed il civico Carducci 104. Qui si annidano rifiuti di ogni genere, oltre alle risultanze di potature (rami e tronchi), che non vengono mai rimosse. Poi la scarsa pulizia del viale secondario (che affaccia su Via Carducci) dell’Esselunga di Via Sabotino, che contribuisce a far volare rifiuti nella via stessa. A ciò si aggiunge l’installazione, da oltre due anni, di un contenitore di indumenti usati, che viene utilizzato per l’abbandono di rifiuti di ogni genere, anche pericolosi (vetri, elettrodomestici taglienti, ecc)».

Degrado, che per il lettore è aggrato dalla «pessima manutenzione dei marciapiedi (buche e cedimenti importanti) non solo rendono questa una zona fra le piu’ sporche e degradate di Legnano, creando enorme frustrazione tra i cittadini che come me vivono in quella zona, ma rappresenta anche un pericolo per i passanti che si vedono spesso costretti a camminare sulla carreggiata carrabile, non potendo accedere al marciapiede per via dei numerosi rifiuti presenti e che non vengono mai rimossi. L’area necessita quindi di una bonifica sia strutturale che ambientale».

di
Pubblicato il 07 Febbraio 2024
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Segnalazione ldegrado in Via Carducci a Legnano (febbraio 2024) 4 di 11

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore