Quantcast

Lutto in CGIL Legnano per la scomparsa di Stampini il suo settimo segretario

La CGIL Ticino Olona si stringe attorno ai famigliari e ricorda il suo ex segretario generale. I funerali si terranno sabato 3 febbraio a Inveruno

Maurizio Stampini

Lutto nella CGIL Ticino Olona per la scomparsa di Maurizio Stampini. Il sindacalista è morto questa mattina, giovedì 1 febbraio. Maurizio è stato il settimo segretario generale della CGIL Ticino Olona dal 2012 al 2016. Esponente di primo piano della FIOM, già segretario della Camera del Lavoro a Milano responsabile per le politiche industriali della Cgil.

I suoi funerali si svolgeranno sabato 3 febbraio alle 10 nella chiesa Sant’Ambrogio a Inveruno. 

La CGIL stringendosi attorno alla famiglia di Stampini ha ricordato le sue nel «giorno della sua elezione: “Ritrovo un territorio completamente cambiato – le sue prime parole – al quale dobbiamo restituire un’anima, un carattere, una solidità industriale. Compito non facile e, quindi, tra le priorità un rapporto sindacale costruttivo con le altre realtà locale è da considerare fondamentale, come importante sarà ridare spazio al Patto per il lavoro” Questa è il lascito politico di Maurizio che facciamo nostro».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 01 Febbraio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore