Quantcast

Legnano messa al setaccio della Polizia di Stato, controllate 116 persone

I poliziotti hanno controllato le aree più sensibili della città ed effettuato verifiche anche nei locali pubblici. Nell'area Cantoni trovati tre stranieri irregolari

polizia di stato legnano

In una sera controllate 116 persone e 10 attività di Legnano. Sono alcuni dati del servizio straordinario di prevenzione e controllo del territorio svolto dalla Polizia di Stato, dal pomeriggio di venerdì 26 gennaio fino all’una di notte. Mirate ed attente le attività di monitoraggio del territorio sia nella zona del centro che in periferia.

In particolare gli agenti guidati dal dirigente Ilenia Romano, supportati dagli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Lombardia, nel pomeriggio si sono recati nelle aree della città dove maggiormente si verificano episodi di microcriminalità e di consumo di sostanze stupefacenti. Di sera i poliziotti, con il personale della Polizia Amministrativa del Commissariato, hanno setacciato l’area commerciale Cantoni, la Stazione Ferroviaria e l’oltre stazione, piazza Don Sturzo, Piazza Mocchetti, via Pontida, monitorando le zone che di recente sono state oggetto di segnalazioni da parte di cittadini e comitati di ascolto.

Controlli a tappeto

Complessivamente sono state controllate 116 persone tra italiani e stranieri, di cui 41 risultati positivi SDI (Banca dati della Questura); sono stati controllati 10 esercizi pubblici, di cui 5 sottoposti a controlli amministrativi, 3 dei quali soggetti ad ulteriori accertamenti per rilevate violazioni amministrative, attività commerciali in largo Tosi, piazza Butti, piazza del Popolo, via XIX Maggio, via XX Settembre, via Pontida, via Cristoforo Colombo, via Novara, Via Pietro Micca. I poliziotti hanno anche segnalato un uomo di origine tunisina al Prefetto per uso personale di stupefacenti, sequestrando 1,28 grammi di Hashish.

Stranieri irregolari nell’area Cantoni

In particolare all’interno dell’area commerciale Cantoni, vicino all’Esselunga, gli agenti, insospettiti dalla presenza di un gruppo di persone che tentavano di eludere i controlli, hanno accompagnato poi in Commissariato 3 stranieri sprovvisti di documenti e senza fissa dimora che, all’esito dei rilievi fotodattiloscopici, sono risultati essere tunisini di una fascia di età tra i 22 e i 24 anni, irregolari, con precedenti. Due di essi, già gravati da provvedimenti di espulsione, sono stati indagati in stato di libertà per inottemperanza all’ordine del Questore e sono stati accompagnati alla Questura di Milano per la successiva trattazione da parte dell’Ufficio Immigrazione.

di
Pubblicato il 27 Gennaio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore