Quantcast

Controlli potenziati nella notte di Capodanno a Legnano, tre feriti in Ospedale per i botti

Nel weekend di festeggiamenti per il Capodanno, la Polizia di Stato non ha registrato risse, atti di intemperanza o di condotte moleste nel comune di Legnano, né vi sono state richieste di intervento

petardi botti capodanno

Nel weekend di festeggiamenti per il Capodanno, la Polizia di Stato di Legnano non ha registrato risse, atti di intemperanza o di condotte moleste nel comune di Legnano, né vi sono state richieste di intervento.

In particolare, nella giornata del 31 fino a notte inoltrata, i poliziotti hanno potenziato il servizio di prevenzione sin dalla mattina e particolare attenzione è stata rivolta nella zona del centro cittadino. Nella notte, a partire dalle 23 e fino alle 7 di mattina, sono scesi in campo tre equipaggi: il personale è stato impegnato nel servizio di prevenzione e controllo del territorio. In questo contesto è stata svolta anche un’attività di vigilanza volta a fronteggiare eventuali situazioni di pregiudizio per l’ordine pubblico.

In particolare il servizio di vigilanza è stato dedicato alle Gallerie Cantoni, al centro cittadino, oltre stazione, quartiere Mazzafame, Legnarello, periferie in confine con Villa Cortese. In quest’ottica è stata monitorata la pista di pattinaggio particolarmente frequentata. È stato altresì effettuato il monitoraggio dei noti locali oggetto in passato di provvedimenti, senza registrare alcuna criticità né situazione di illegalità.

Sul fronte sicurezza è stato anche contattato l’Ospedale di Legnano, qui sono arrivati in cerca di cure tre persone ferite per i botti di Capodanno. Cittadini provenienti dai comuni limitrofi che hanno raggiunto il pronto soccorso nell’arco della notte.

Capodanno sicuro anche per Vigili del Fuoco e Polizia Locale

Tra i botti per strada e i brindisi di festa per il nuovo anno anche la Polizia Locale di Legnano  ha vegliato sulla sicurezza dei cittadini sino alle 2 di notte. Gli agenti guidati dal comandante Daniele Ruggeri ha rilevato solo un piccolo incidente. Durante la serata non sono state rilevate ulteriori criticità.

Mentre i Vigili del Fuoco di Legnano durante la sera di Capodanno hanno svolto pochi interventi tra questi un un incendio scoppiato nel giardino di una casa a Cerro Maggiore.

Botti di Capodanno, un solo incendio spento dai Vigili del Fuoco di Legnano

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 01 Gennaio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore