Quantcast

Automobilista senza patente scappa dai controlli a Legnano, a suo carico aveva già 3mila euro di multe

A carico del 37enne bloccato dalla Polizia Locale erano già state elevate più sanzioni per guida senza patente in tutto l'Altomilanese, e in particolare nella zona di Pogliano e Nerviano

Smart Polizia Locale 2022

Un uomo di 37 anni con a carico sanzioni da 3mila euro per violazioni al codice della strada è stato bloccato dalla Polizia Locale di Legnano mentre era alla guida di una vettura senza patente. Il 37enne è un cittadino tunisino su cui pendeva un provvedimento di rintraccio a seguito del rigetto del permesso di soggiorno. Ed il mezzo che stava guidando in città è risultato sottoposto a sequestro amministrativo.

Nel corso di un servizio di controllo sulle strade, il personale del nucleo operativo stradale ha intercettato l’automobilista che, alla vista degli agenti, si è dato alla fuga. Dopo un breve inseguimento il mezzo è stato raggiunto e fermato. L’uomo è stato condotto in Comando dove si è accertato che a suo carico erano già state elevate più sanzioni per guida senza patente in tutto l’Altomilanese, e in particolare nella zona di Pogliano e Nerviano. Il soggetto è stato denunciato a piede libero per il reato di resistenza a pubblico ufficiale e a suo carico sono state contestate sanzioni al codice della strada per un totale di circa 3mila euro (fra queste per circolazione con veicolo sottoposto a sequestro, mancato arresto all’alt di forza di polizia e altre violazioni commesse durante la fuga).

Sono proseguiti anche nel periodo delle festività natalizie i servizi straordinari della Polizia locale di Legnano finalizzati al controllo del territorio e al presidio dell’area centrale cittadina. In questo contesto mercoledì 27 dicembre è stato bloccato dagli agenti un ladro che ha rubato un paio di scarpe da donna da un negozio.

Nell’ambito dei servizi di monitoraggio delle aree verdi cittadine, a seguito di segnalazione dei residenti, è stato individuato un soggetto che bivaccava nei giardini fra le vie Pasubio e Cadore: dopo le procedure di identificazione e la verifica dei precedenti presso il Comando, l’uomo, di nazionalità tunisina di 24 anni, è stato condotto all’Ufficio Immigrazione della Questura di Milano per l’espulsione dal territorio azionale.

Ruba un paio di scarpe in un negozio in centro a Legnano, 40enne preso dalla Polizia Locale

 

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 28 Dicembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore