Quantcast

Regali a 200 bimbi di Legnano con il Babbo Natale di Croce Rossa e Croce Bianca

I soccoritori delle due note associazioni operative sul territorio nel campo dell'emergenza e urgenza anche quest'anno si sono organizzati per portare i doni sotto l'albero di Natale di tanti piccoli di Legnano e zona

Babbo Natale

Durante la notte più magica dell’anno Babbo Natale scortato dalla Croce Rossa e dalla Croce Bianca ha visitato le case di quasi 200 bimbi di Legnano e zona. I soccoritori delle due note associazioni operative sul territorio nel campo dell’emergenza e urgenza anche quest’anno si sono organizzati per portare i doni sotto l’albero di Natale di tanti piccoli sognatori. Iniziativa diventata ormai una tradizione per tante famiglie che richiedono la speciale visita.

Dalla sera di domenica 24 dicembre e anche per tutta le giornata di lunedì 25 dicembre i volontari di Croce Rossa e Croce Bianca hanno indossato gli abiti di folletti ed elfi per accompagnare ed aiutare Santa Claus. In particolare la Cri, ha effettuato più di 120 consegne, mentre la Croce Bianca ne ha fatte oltre 52. Particolarmente apprezzata la cassetta della posta, posizionata fuori dalla sede di via Stelvio, per raccogliere le letterine scritte dai bambini.

La sera della Vigilia le due realtà di soccorso, da alcuni anni unite in una stretta collaborazione sul fronte del 118, hanno incontrato i legnanesi usciti dalla messa di mezzanotte in piazza San Magno. In tanti tra vin brulè e the bollente si sono scambiati gli auguri in centro ed hanno accolto con entusiasmo il Natale.

Con il tradizionale brindisi in piazza Legnano ha accolto il Natale 2023

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 25 Dicembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore