Quantcast

Il Natale della Contrada Legnarello tra feste cene e mercatini

I festeggiamenti della Contrada proseguiranno con la solenne Messa di Natale nella chiesa del S.S. Redentore alle 22.00 con la preziosa partecipazione del Coro Jubilate

Natale Legnarello

La cena dello scambio degli auguri di Natale della Contrada Legnarello, svoltasi sabato scorso presso il noto ristorante lo Chalet nel Parco, è l’evento di gala che corona una serie di eventi natalizi che hanno caratterizzato tutto dicembre.

Galleria fotografica

Natale Legnarello 4 di 10

È proprio all’inizio del mese, infatti, che sono andati in scena i tradizionali mercatini di Natale: nel primo fine settimana di dicembre il maniero di via Dante 21 si è trasformato in un villaggio incantato che ha ospitato tantissimi visitatori che hanno scelto proprio questa occasione per acquistare regali artigianali realizzati dalle Dame di Contrada, perfetti per rendere speciale questo Natale.

Domenica 3 dicembre, poi, i più piccoli hanno potuto incontrare Babbo Natale in persona: seduto nella sala d’armi del maniero giallo-rosso, l’amico più caro di tutti i bambini ha ascoltato i loro desideri e raccolto le tradizionali letterine.

Tra una cioccolata calda, pensieri natalizi e il desiderio di condividere questo periodo di festa, la Contrada Legnarello è arrivata così alla consueta cena dello scambio degli auguri.
L’occasione è stata resa ancor più speciale dalla consegna delle riproduzioni della Croce Pettorale, simbolo della dodicesima vittoria al Palio, a tutti i Priori dell’anno 2022/2023. Non è mancata, poi, l’ormai tradizionale lotteria di Natale con premi donati da importanti realtà del territorio e dagli stessi contradaioli giallo-rossi.

I festeggiamenti della Contrada proseguiranno con la solenne Messa di Natale nella chiesa del S.S. Redentore alle 22.00 con la preziosa partecipazione del Coro Jubilate e in collaborazione con la Famiglia Legnanese.

Per concludere proprio come in famiglia il periodo delle feste, la Contrada Legnarello dà già appuntamento per la tradizionale Tombola del 5 gennaio.

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Dicembre 2023
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Natale Legnarello 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore