Quantcast

Arrestato nell’Oltrestazione a Legnano un uomo con pendenze per spaccio e furto aggravato

L'arresto rientra tra le attività svolte durante i controlli effettuati dai Comandi dell’aggregazione Asse del Sempione all’interno del progetto finanziato dalla Regione Lombardia Dicembre in sicurezza

Polizia Locale Legnano

La Polizia locale di Legnano ha arrestato nell’Oltrestazione nella notte fra sabato 16 e domenica 17 dicembre un tunisino di 41 anni con pendenze per spaccio stupefacenti, furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale. L’uomo, già denunciato per spaccio dagli agenti del Comando di corso Magenta nel 2018 e per cui era stata chiesta la custodia cautelare, era allora fuggito dall’Italia. Al rientro nei confini nazionali i suoi movimenti sono stati monitorati fino all’arresto dell’altra sera. Sull’uomo, che è stato condotto nel carcere di Busto Arsizio, gravava una condanna di carcerazione di un anno e due mesi.

L’arresto è il risultato più rilevante dei servizi straordinari effettuati dai Comandi dell’aggregazione Asse del Sempione, ossia, Legnano, Canegrate-San Giorgio su Legnano, San Vittore Olona, Pogliano-Nerviano e Parabiago fra la sera del 16 e la notte del 17 dicembre, all’interno del progetto finanziato dalla Regione Lombardia Dicembre in sicurezza.

Controlli in numeri

Nell’ambito dell’attività di Polizia stradale condotta sui principali assi viari gli agenti hanno elevato 75 contravvenzioni al Codice della strada (fra cui 10 per mancata revisione del veicolo, 3 per assicurazione mancante, una per guida con cellulare), hanno sequestrato tre veicoli e ritirato due patenti per positività all’alcol test (133 i test effettuati). Da ricordare che durante i controlli ai veicoli (234 le auto interessate) gli agenti hanno verificato anche il rispetto delle limitazioni permanenti stabilite dalla Regione Lombardia per i veicoli inquinanti. Nei controlli di sicurezza urbana all’interno delle zone più critiche delle città da segnalare due casi di detenzione di sostanze stupefacenti rilevati a Pogliano Milanese.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 18 Dicembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore