Quantcast
Palio di Legnano

La contrada di Legnarello porta i bimbi della materna in visita alla Croce del Palio di Legnano

Il prossimo spostamento della Croce, previsto per gennaio, vedrà il simbolo del Palio di Legnano spostarsi verso la Parrocchia dei Santi Magi

Legnarello

La Croce di Ariberto d’Intimiano del Palio di Legnano prosegue il suo cammino attraverso il territorio della Contrada Legnarello: nel pomeriggio di sabato 21 è stata, infatti, trasferita dalla Parrocchia di Santa Teresa alla Parrocchia del Redentore.

Galleria fotografica

Legnarello 4 di 10

L’iniziativa della Croce itinerante è nata con l’obiettivo di rafforzare i legami tra la Contrada e la popolazione del territorio, promuovendo una cultura di condivisione e partecipazione. E proprio nella cornice delle tappe di questo viaggio, mercoledì 18 ottobre alcuni contradaioli in abiti storici hanno accompagnato alcune classi della Scuola dell’Infanzia Santo Bambino Gesù, al ritmo inconfondibile del rullio dei tamburi, a salutare la Croce nella Parrocchia di Santa Teresa. Questo gesto ha sottolineato l’importanza di condividere le radici storiche con le generazioni future, promuovendo la conoscenza della tradizione locale.

Il prossimo spostamento della Croce, previsto per gennaio, vedrà il simbolo del Palio di Legnano spostarsi verso la Parrocchia dei Santi Magi.

La Contrada Legnarello ringrazia tutti coloro che hanno partecipato a questo speciale momento e guarda al futuro, impegnandosi sempre di più a promuovere attivamente la partecipazione della comunità locale nel preservare il patrimonio culturale della città e del Palio di Legnano.

Legnarello in festa con la Croce del Palio di Legnano accolta nella chiesa di Santa Teresa

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 24 Ottobre 2023
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Legnarello 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore