Quantcast
Palio di Legnano

Legnarello in festa con la Croce del Palio di Legnano accolta nella chiesa di Santa Teresa

La Croce è stata portata dal Santo Redentore alla chiesa dei Frati. A gennaio, toccherà poi alla chiesa dell'Olmina, dedicata ai Santi Magi, ospitarla in occasione della festa patronale

Un momento di condivisione per far partecipe tutto l’Oltresempione giallorosso della vittoria nell’ultimo Palio. Si inquadra così l’iniziativa della contrada Legnarello che ha deciso, come già accaduto in passato, di portare la Croce di Ariberto di Intimiano in tutte le chiese del territorio, non solo in quella del Santo Redentore, ma anche all’Olmina e ai Frati.

Galleria fotografica

Palio di Legnano - Trasferimento della Croce dal SS. Redentore a Santa Teresa 4 di 16

Il primo viaggio oggi sabato 14 ottobre. La Croce è stata portata dal Santo Redentore alla chiesa di Santa Teresa del Bambin Gesù. Ad accoglierla, con il parroco don Stefano Valsecchi e il coadiutore don Alessandro Viganò, padre Renato Rosso felice perchè, nei suoi otto anni di presenza a Legnano, ha già festeggiato tre vittore della contrada Legnarello.

«Nel prossimo Palio ci riposiamo, ma tra un paio d’anni vi rivoglio qui vincitori e festanti», un suo pensiero con uno spunto dedicato a questo momento di condivisione che, ha affermato padre Rosso, «va vissuto in serenità e partecipativo, soprattutto in un mondo che si frammenta in tante problematiche»

Il ritorno della Croce al Santo Redentore avverrà sabato 21 ottobre alle 15.30. A gennaio, toccherà poi alla chiesa dell’Olmina, dedicata ai Santi Magi, ospitarla in occasione della festa patronale.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Ottobre 2023
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Palio di Legnano - Trasferimento della Croce dal SS. Redentore a Santa Teresa 4 di 16

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore