Quantcast

“Ambrogino delle Imprese” a cinque aziende del Legnanese

Sono in tutto 124 le imprese e 172 i lavoratori premiati al Teatro alla Scala con l'Ambrogino delle Imprese

Generico 16 Oct 2023

Premio “Impresa e Lavoro” a cinque aziende del Legnanese, che domenica 15 ottobre hanno ricevuto al Teatro alla Scala di Milano il cosiddetto “Ambrogino delle Imprese”, riconoscimento storico istituito dalle Camere di Commercio – rinnovato e unificato nel 2018 per le provincie di Milano, Monza Brianza e Lodi – che punta a evidenziare il valore e a far conoscere le storie dei lavoratori dipendenti e delle imprese che da anni contribuiscono allo sviluppo del sistema sociale ed economico dei loro territori.

In tutto sono 124 le imprese (46 di Milano, 52 di Monza Brianza, 26 di Lodi) e 172 i lavoratori premiati (101 di Milano, 50 di Monza Brianza, 21 di Lodi). Parliamo di imprese che hanno svolto ininterrottamente la propria attività sul territorio dei comuni della Città metropolitana di Milano e delle Province di Monza Brianza e di Lodi per almeno 25 anni e di lavoratori che hanno tagliato il traguardo dei 20 anni (almeno) di attività lavorativa continuativa.

Tra le imprese premiate il centro di fisioterapia 2G (52 anni di attività continuativa), Al 22 – Parrucchiere uomo (50 anni di attività continuativa), D.S.C. – Digital Systems Computers (41 anni di attività continuativa) e la Polleria Rossetti (64 anni di attività continuativa) di Legnano e la falegnameria Sanavia e Nebuloni di Parabiago (27 anni di attività continuativa).

«”Impresa e Lavoro” è qualcosa più di un premio – ha sottolineato durante la cerimonia Carlo Sangalli, presidente della Camera di Commercio di Milano, Monza Brianza e Lodi -. È il riconoscimento del valore di chi crea benessere ma anche integrazione, sicurezza e sviluppo sociale. Non va mai dimenticato che i nostri territori – di Milano, Monza Brianza e Lodi – crescono grazie alle nostre imprese e alle loro collaboratrici e ai loro collaboratori. In questa edizione di Impresa e Lavoro, siamo particolarmente lieti di avere come ospite d’onore Carlo Capasa, presidente della Camera della Moda. Un settore, quello della moda, centrale per la vita economica e creativa di Milano con le due fashion week che generano un indotto solo per il turismo di oltre 360 milioni di euro. Appuntamenti che andrebbero sempre più valorizzati per rilanciare Milano e la sua tipicità come punto di riferimento della moda a livello globale”.

«I comuni della Città metropolitana di Milano e delle Province di Monza Brianza e di Lodi – aggiunge Carlo Capasa, presidente della Camera nazionale della Moda italiana – sono un centro primario per l’industria italiana e lo dimostrano le tantissime imprese presenti sul territorio che fanno da traino e punto di riferimento per tutte le imprese italiane che si rappresentano a Milano durante la fashion week. Imprese virtuose che si distinguono per i valori e le iniziative che portano avanti e che, come Camera Nazionale della Moda Italiana, condividiamo e sosteniamo. Sono felice che queste imprese ricevano oggi un riconoscimento per l’impegno dimostrato in responsabilità sociale e per le iniziative di coesione con il territorio e le comunità».

Gli elenchi completi dei premiati sono disponibili al link: https://www.milomb.camcom.it/premio-impresa-e-lavoro

di
Pubblicato il 17 Ottobre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore