Quantcast

Sabato 7 ottobre a Il Salice di Legnano lo spettacolo “Buoni a Nulla”

Lo spettacolo del collettivo artistico PRAXIS è in collaborazione con Azienda Sociale Del Legnanese (So.LE) e il Comune di Legnano

Generico 02 Oct 2023

Il Centro Pertini – Il Salice in collaborazione con Azienda Sociale Del Legnanese (So.LE) e il Comune di Legnano, invita cittadini e cittadine a partecipare allo spettacolo BUONI A NULLA del collettivo artistico PRAXIS (https://linktr.ee/praxisteatro). Lo Spettacolo raccontato da PRAXIS Osservare e stare ai margini per capire cosa sta al centro della nostra società. Guidati da questa idea, per 3 anni abbiamo fatto un percorso di conoscenza e avvicinamento alla vita delle persone senza dimora nella città di Milano. Tra il 2019 e il 2021, la compagnia ha affiancato unità di strada composte da psicologi, educatori e volontari che lavorano con persone che vivono questo fenomeno di espulsione. Da questa ricerca è nato lo spettacolo Buoni a Nulla: Siamo alla fermata di un autobus che non sappiamo se passerà mai. Lo aspettiamo insieme a tre personaggi le cui vicende intrecciandosi raccontano come un prisma la marginalità interiore e sociale di Milano. Un giovane studente universitario della Bocconi, alle prese con gli ultimi esami prima della laurea. Una giornalista precaria di 30 anni, affaticata dai ritmi cittadini, che ha deciso di fare volontariato con le persone senza dimora. E infine uno strambo profeta, che maledice la follia
che domina la città e offre a tutti una via di salvezza.

Incontro post spettacolo
Dopo la replica è previsto un cerchio di confronto tra pubblico e cast. Lo spettacolo vuole essere infatti spunto per riunirci con il pubblico alla fine di ogni replica, per non lasciare nessuno da solo ad elaborarne i contenuti, ma unirci in comunità per condividere emozioni, riflessioni, desideri e paure sul mondo che viene descritto, sul mondo che viviamo e su quello che vorremmo.
INGRESSO GRATUITO CON PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
Per info e prenotazioni:
telefonare al n. 393 991 4770 o 0331 458 949
oppure scrivere a ati.legnano.mazzafame@gmail.com
Il bar del Centro Sociale sarà aperto dalle ore 16
La pizzeria dalle ore 19 (gradita la prenotazione al n. 0331 458 949)

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 03 Ottobre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore