Quantcast

Un defibrillatore davanti al Commissariato di Legnano, il secondo donato dal Lions Robinie

Il secondo dispositivo donato alla Polizia di Stato è stato attivato oggi (28 settembre) ed è stato posizionato nelle immediate adiacenze degli ingressi del Commissariato, sulla recinzione di Via Gilardelli 5

Defibrillatore Legnano

Operativo anche il secondo defibrillatore donato dai Lions Club Legnano Host Robinie al Comando della Polizia di Stato di Legnano. L’associazione ha curato anche, negli scorsi mesi, la formazione degli agenti del Commissariato cittadino. Ed oggi, giovedì 28 settembre, l’apparecchio salvavita è stato posizionato. Il Dae sarà a disposizione sia per le eventuali esigenze di soccorso dell’utenza del Commissariato, sia a disposizione dei cittadini, andando ad alimentare anche la rete di defibrillatori presenti sul territorio legnanese.

Il primo defibrillatore semiautomatico, in uso alle volanti del Commissariato di Polizia di Legnano, è diventato operativo il 7 giugno, al termine di un corso di formazione ed abilitazione di 28 operatori di polizia al protocollo B.L.S.D. (Basic Life Support and Defibrillation).

Defibrillatore Legnano

Il secondo dispositivo è stato posizionato vicino agli ingressi del Commissariato, sulla recinzione di via Gilardelli 5. È videosorvegliato e collocato all’interno di una teca riscaldata donata alla Polizia di Stato di Legnano dall’Associazione 60.000 Vite da Salvare Altomilanese ODV.

Defibrillatore Legnano

L’unione di intenti e la cooperazione tra la Polizia di Stato, i Lions Host, l’Associazione 60.000 vite Da Salvare ha reso possibile realizzazione del progetto, la cui concretizzazione ha visto altresì il contributo apportato dall’associazione di volontariato “Contrada Baggina” di Canegrate, nel perseguimento di finalità condivise e di obiettivi primari volti ad assicurare la pronta assistenza alla cittadinanza ai fini della tutela e salvaguardia della vita umana.

Con il Lions la Polizia di Stato di Legnano è pronta ad intervenire in caso di arresto cardiaco

 

di
Pubblicato il 28 Settembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore