Quantcast

Paolo Posella benemerito a Legnano per salvare vite umane, ma anche gattini finiti nel tombino

L'ex poliziotto noto in città per aver salvato la vita a due anziani questa volta ha estratto vivo da un tombino un gattino. Un'altra bella storia che lo vede protagonista

gatto

Il senso del dovere, la disponibilità e la smisurata capacità di prestare attenzione ed intervenire nei confronti di chi è in difficoltà, per chi conosce Paolo Posella (nella foto sotto, durante la consegna della benemerenza civica a Legnano nel novembre 2021), sa che non sono novità, tantomeno, occasionalità. Paolo è così, Paolo ce l’ha nel sangue, ce l’ha scritto nel suo DNA. E oggi l’h confermato.

paolo polesan

Questa volta, non ha salvato, come accaduto nel 2014 e nel 2022, una vita umana, ma anche se si tratta di un gattino, che differenza fa?

Quasi assiderato viene salvato da un poliziotto in pensione

Racconta Paolo: «Ero di passaggio nella strada che porta a piazza del mercato a Legnano. Mi trovavo con l’operatore della stazione di rifornimento lì accanto. Abbiamo sentito miagolare. Ci siamo guardati attorno e abbiamo visto il gattino bloccato nel tombino che raccogli le acque. Siamo riusciti a estrarlo e lo abbiamo affidato in adozione ad una famiglia di Como che si era fermata a fare rifornimento alla loro auto».

Che aggiungere? Un legnanese al quale la benemerenza è stata assegnata davvero con merito.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 31 Agosto 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore