Quantcast

Quasi assiderato viene salvato da un poliziotto in pensione

L'uomo era sdraiato su una panchina nel pachetto di Corso Italia. - La soddisfazione del vice questore aggiunto Francesco Anelli...

Poliziotto in pensione salva un uomo da un principio di assideramento che era sdraiato su una panchina nei giardinetti di Corso Italia.

Il fatto è accaduto domenica scorsa verso le 8 di mattina:  il legnanese Paolo Posella, mentre si trovava a passeggio con il proprio cane,  ha notato un marocchino sdraiato in maniera anomala su una panchina. Posella ha così deciso di segnalare al 112 la situazione in quanto l'uomo giaceva con il capo riverso indietro, apparentemente senza vita.

Sul posto sono giunti gli ex colleghi del diligente cittadino; dopo aver verificato che il malcapitato respirava a fatica, gli agenti della volante hanno immediatamente chiamato i soccorsi.

L'ambulanza lo ha portato in codice rosso al pronto soccorso dell'ospedale di Legnano, dove i sanitari lo hanno rianimato, avendone accertato l'avanzato stato di assideramento. Verso le 12 l'ospedale comunicava che era fuori pericolo.

Così il vice questore aggiunto Francesco Anelli ha raccontato la vicenda: «Il soggetto è un cittadino tunisino del 1984 senza fissa dimora, ma gravitante nella zona del legnanese, che la sera prima aveva abusato di sostanze alcoliche, accasciandosi sulla panchina ove è stato ritrovato. Questi sono i fatti, ma a margine voglio segnalare chi ha fornito la segnalazione al 112, salvando così la vita al soggetto. E' un poliziotto in pensione, Paolo Posella, che per tanti anni ha prestato servizio presso il commissariato di Legnano».

Il dirigente Anelli ha poi aggiunto con soddisfazione: «Stava portando a passeggio il proprio cane, quando ha notato l'anomalia della situazione. Devo sottolineare che alle 8 del mattino, non era il solo ad essere passato di li, ma è stato il solo a segnalare la drammatica criticità. Mi riempie di orgoglio poter affermare che il collocamento in quiescenza, per molti poliziotti significa continuare a prestare moralmente servizio per la collettività, la quale, oltre a poter fare affidamento sugli agenti in servizio, ben può contare anche sui nostri "pensionati"»..

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 29 Dicembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore