Quantcast

Emesso il bando per le borse di studio 2023 della Fondazione Famiglia Legnanese

Le domande per la borsa di studio vanno inoltrate entro il 23 ottobre. La premiazione è in programma per il 19 novembre

La cerimonia di assegnazione delle borse di studio promossa dalla Fondazione Famiglia Legnanese

Emesso il bando per l’assegnazione delle borse di studio della Fondazione Famiglia Legnanese, che il prossimo 19 novembre al Teatro Città di Legnano – Talisio Tirinnanzi premierà i risultati scolastici ottenuti dagli studenti delle scuole superiori che al termine dell’anno scolastico 2022/2023 hanno conseguito la maturità e dagli studenti universitari.

Possono inoltrare domanda di partecipazione gli studenti universitari che abbiano conseguito la laurea di 1° livello e siano regolarmente iscritti al primo o al secondo anno della laurea specialistica/magistrale, mentre per le facoltà a ciclo unico occorre essere iscritti almeno al quarto anno. Gli studenti ottengono le borse di studio universitarie, oltre che con il concorso in base al merito, anche mediante la produzione dell’attestazione ISEE per il diritto allo studio universitario, in corso di validità con la correlata dichiarazione sostitutiva unica.

Non saranno prese in considerazione domande di studenti fuori corso o che abbiano avuto interruzioni intermedie nella carriera universitaria. La borsa non è cumulabile con altre borse di studio o assegni. Le domande vanno inoltrate entro il 23 ottobre attraverso l’apposito modulo (scaricabile dal sito della Fondazione Famiglia Legnanese o da quello della Famiglia Legnanese), corredate dal certificato d’iscrizione rilasciato dai terminali dell’università o da un’autocertificazione con l’indicazione degli esami sostenuti e del punteggio conseguito, voto di laurea del triennio e relativi esami sostenuti, dall’attestazione ISEE per il diritto allo studio universitario in corso di validità con la correlata dichiarazione sostitutiva unica, dalla fotocopia del codice fiscale e della carta d’identità e da un recapito e-mail e telefonico.

Per l’Università degli Studi di Milano, l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, l’Università degli studi di Milano Bicocca, l’Università commerciale Luigi Bocconi, il Politecnico di Milano e l’Università degli Studi dell’Insubria di Varese le domande vanno trasmesse alla segreteria della Fondazione Famiglia Legnanese – C.P. 71 Legnano Centro – 20025 Legnano, oppure tramite e-mail a info@fondazionefamiglialegnanese.it Per l’Università Liuc – Cattaneo di Castellanza le domande vanno invece presentate al Servizio Diritto allo Studio dell’Ateneo.

QUI L’ELENCO DELLE UNIVERSITÀ E DELLE FACOLTÀ

Le domande per le scuole secondarie di secondo grado, invece, vanno inoltrate alla segreteria dell’ITSG Carlo Dell’Acqua, dell’ISIS Bernocchi, del Liceo Galilei, dell’Istituto Barbara Melzi e dell’Istituto Tirinnanzi di Legnano, del Liceo d’Arconate e d’Europa, dell’IIS Torno di Castano Primo, del Collegio Rotondi di Gorla Minore, dell’IIS Inveruno, dell’IIS Bachelet di Abbiategrasso, dell’IIS Einaudi di Magenta, dell’ITET Maggiolini e del Liceo Cavalleri di Parabiago, dell’IIS Agrario Mendel e del Liceo Crespi di Busto Arsizio.

Il numero delle borse per ogni ateneo o istituto sarà specificato in seguito. Nella formulazione della graduatoria la commissione terrà conto del merito scolastico e dell’attestazione ISEE per il diritto allo studio universitario, del corso di laurea scelto e delle indicazioni del donatore ed il suo giudizio è insindacabile.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 02 Agosto 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore