Quantcast

Giornata Mondiale della Gioventù: legnanesi arrivati in Portogallo a Fatima

Sono arrivati in Portogallo i ragazzi delle parrocchie legnanesi. Nel diario di bordo, la nuova tappa a Fatima

Legnanesi verso la GMG, tappa a Fatima

Sono entrati in Portogallo gli 89 ragazzi legnanesi in viaggio verso Lisbona e la Giornata Mondiale della Gioventù, alla presenza di Papa Francesco. La nuova puntata del diario di bordo grazie a Francesca Ponzelletti e Andrea Saporiti, arrivati a Fatima

Galleria fotografica

Legnanesi verso la GMG, tappa a Fatima 4 di 15

Eccoci arrivati in Portogallo, più precisamente a Fatima dove abbiamo partecipato alla Messa con altre centinaia di pellegrini provenienti da tutto il mondo. Celebrazione  presieduta dall’arcivescovo di Boston, cardinale Patrick O’malley e concelebrata da molti sacerdoti, tra cui i nostri don Marco, don Luca, don Domenico, don Alessandro. Con loro, ricordiamo la presenza del seminarista Leandro Almeida.

Dopo aver visitato la basilica e le tombe dei tre pastorelli, ai quali nel 1917 apparve per la prima volta la Madonna, ci siamo diretti verso Queijas, la città che ci ospiterà per tutta la GMG. Qui, uniti ai giovani del decanato di Appiano Gentile, siamo stati accolti da alcuni volontari con canti e balli.

Dopo le tanto desiderate docce, la serata è proseguita con una cena a base di pizza e  poi musica dal vivo.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Luglio 2023
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Legnanesi verso la GMG, tappa a Fatima 4 di 15

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore