Quantcast

Piazza del Popolo a Legnano sempre più vicina al suo aspetto finale

Iniziati i lavori per la segnaletica orizzontale. Scomparso lo spartitraffico che prima separava le due corsie, ma è solo una soluzione momentanea

La nuova Piazza del Popolo a Legnano

Prende sempre più il suo aspetto finale la nuova piazza del Popolo, a Legnano. Conclusi i lavori di asfaltatura, con la creazione di un piano rialzato in prossimità dell’incrocio con le vie Vespucci e della Liberazione, stamane, venerdì 28 luglio, sono iniziati i lavori per la segnaletica orizzontale.

Galleria fotografica

La nuova Piazza del Popolo a Legnano 4 di 6

Tra le novità principali, nel tratto sottopasso-impianto semaforico, è scomparso il divisorio in cemento che prima separava le due corsie. Una soluzione momentanea, la doppia striscia continua, in attesa che arrivi il materiale necessario per rimettere l’originario spartitraffico.

I lavori hanno completato anche quella parte in cui i pedoni erano costretti a superare un gradino nel passare da un marciapiede all’altro. Da oggi, per transitare con carrozzine oppure con carrelli della spesa, sarà… una passeggiata.

L’intera opera di verniciatura, che impegnerà i tecnici anche nelle vie Mortanara e Colombo, si concluderà soltanto tra lunedì e martedì prossimi.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 28 Luglio 2023
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La nuova Piazza del Popolo a Legnano 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore