Quantcast

Legnano con il naso all’insù per guardare la luna tra musica e poesia

Il parco della biblioteca ha fatto da cornice a "Luna crescente", serata dedicata al satellite della Terra nella rassegna "La bella estate"

"Luna crescente" nel parco della biblioteca di Legnano

Legnano con il naso all’insù, e stavolta non per controllare il meteo ma per guardare la luna crescente in una serata fatta di telescopi, musica e parole nel giardino della biblioteca, fresco di riapertura dopo i nubifragi dei giorni scorsi e le verifiche del caso. Mercoledì 26 giugno il parco di Villa Bernocchi ha infatti fatto da cornice a “Luna crescente”, serata tutta dedicata al satellite della Terra organizzata nell’ambito della rassegna “La bella estate”.

Galleria fotografica

"Luna crescente" nel parco della biblioteca di Legnano 4 di 5

Protagonisti della serata il reading “Miti di stelle” a cura di Anna Lidia Molina di Radice Timbrica Teatro, la musica con Angelo Torregrossa alla tromba e al flicorno e voce e Andrea De Santis alla chitarra, e l’osservazione della luna con i telescopi e gli astrofili dell’associazione Antares.

"Luna crescente" nel parco della biblioteca di Legnano

«Come tantissimi degli eventi di questa estate, questa serata si realizza grazie alla collaborazione che portiamo avanti con tante realtà del territorio – ha sottolineato l’assessore alla Cultura Guido Bragato -. Di solito in queste serate sottolineo che siamo contenti di essere nel parco della biblioteca, un luogo molto bello che stiamo cercando di far vivere il più possibile. Oggi voglio dire che, oltre che molto bello, abbiamo scoperto che questo parco è anche molto forte: nonostante i problemi di lunedì siamo stati in grado di riaprirlo già per questa sera, dopo che a tutela di tutti sono stati controllati tutti gli alberi».

La rassegna riparte già giovedì 27 luglio con il “Cinema sotto le stelle” nel cortile della Sala Ratti, dove in cartellone c’è “La signora Harris va a Parigi” di Anthony Fabian, l’appuntamento con BiblioNote nel giardino della biblioteca e la lezione dantesca a cura del professor Gianni Vacchelli al Castello. Venerdì 28, invece, il Parco Robinson farà da cornice allo spettacolo di mototeatro “D’altro canto, polifonie dal mondo”, mentre sabato 29 “La bella estate” proporrà la lettura teatralizzata “Il cerchio magico” in biblioteca, il concerto di fisarmonica di Giulia Bertasi al Centro Pertini, il concerto “Violons Barbares” al Castello e la proiezione nel cortile della Sala Ratti di “The whale” di Darren Aronofsky. Chiude il weekend domenica 30 luglio il concerto-cabaret omaggio a Nanni Svampa “Ciao Nanni” al Castello.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Luglio 2023
Leggi i commenti

Galleria fotografica

"Luna crescente" nel parco della biblioteca di Legnano 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore