Quantcast

Rotta la retina del canestro del campo da NBA Knights Playground di Legnano

A segnalarlo sono i giovani che in questi giorni di estate, pioggia permettendo, sfidano il caldo per giocare tutti insieme a basket sul coloratissimo campo del parco Falcone Borsellino

retina campetto

Non si sà se sia stato un atto vandalico oppure un danno causato dal maltempo, fatto sta che la retina del canestro del nuovo campo Knights Playground in centro a Legnano è danneggiata. La rete, che sembra quasi strappata, si trova in queste condizioni da lunedì 24 luglio. A segnalarlo sono i giovani che in questi giorni di estate, pioggia permettendo, sfidano il caldo per giocare tutti insieme a basket sul coloratissimo campo del parco Falcone Borsellino. Tale è l’affezione per quest’area che la speranza di i giovanissimi frequentatori è quella di veder presto ripristinata la retina: «Vogliamo preservare dal degrado questo campo da basket». In giornata, il presidente del Legnano Basket Marco Tajana ha affermato che entro giovedì 27 luglio sarà ripristinata.

L’impiato, rinnovato in questi mesi primaverili, è stato aperto al pubblico lo scorso 7 luglio. E qui Tajana ha annunciato un momento inaugurale verso la fine dell’estate (11 settembre). Il campo da basket da NBA è stato costruito in collaborazione con l’associazione benefica Slums Dunk ODV rappresentata da Tommaso Marino. Ed è stato un progetto realizzato proprio per contrastare sia il degrado giovanile che i fenomeni di spaccio. L’obiettivo quindi di far vivere il lato che dà verso il Sempione del parco Falcone Borsellino è centrato in pieno. A qualsiasi ora della giornata ci sono giocatori di basket e spesso e volentieri è facile incrociare il vulcanico presidente Tajana sempre pronto a tirare due canestri.  

Un campo da “NBA” in centro a Legnano, aperto a tutti

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 26 Luglio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore