Quantcast

Perdono di Assisi: la Marcia delle famiglie farà tappa a Legnano domenica 30 luglio

Si tratta di un pellegrinaggio in preparazione al Perdono di Assisi che quest’anno giunge alla sedicesima edizione. A Legnano, previste celebrazioni domenica 30 luglio

marcia delle  famiglie

Partirà dal Seminario di Venegono Inferiore nel tardo pomeriggio di venerdì 28 luglio per arrivare giovedì 3 agosto (il giorno del Perdono) a Santa Maria degli Angeli la Marcia delle famiglie francescane, iniziativa nata dalla collaborazione tra un gruppo di famiglie della Diocesi di Milano e la Provincia di Sant’Antonio dei Frati Minori.

Si tratta di un pellegrinaggio in preparazione al Perdono di Assisi che quest’anno giunge alla sedicesima edizione e che si articolerà lungo un percorso, che vedrà l’adesione di una trentina di nuclei famigliari, con tratti a piedi e altri  con i mezzi.

L’organizzazione mette a disposizione una cucina da campo che si preoccuperà di preparare tutti i pasti. L’auto sarà l’armadio ambulante. Da qui l’invito per attrezzarla con il necessario secondo le esigenze della famiglia e in particolare non dovranno mancare  sacco a pelo, cuscino e materassino (si dormirà dove sarà possibile trovare accoglienza), un piccolo zaino; scarpe comode, costumi da bagno per la doccia, cappello e crema solare,  spruzzino per l’acqua per rinfrescarsi, telo mare o plaid, kway, strumenti musicali per animare la liturgia e i momenti di gioco/svago.

A Legnano, la Marcia farà tappa domenica 30 luglio. Al mattino, i partecipanti saranno presenti alla celebrazione della messa delle 10.30 nella chiesa dei Santi Martiri, In serata, dalle 19.30, evento in Basilica Sn Magno con una cerimonia di apertura verso la città per un suo diretto coinvolgimento. Un modo di testimoniare, in particolare ai giovani e alle famiglie, la gioia della fede e del messaggio cristiano.

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 23 Luglio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore