Quantcast
Palio di Legnano

Piace in Sardegna il ritorno di Gennaro Milone mossiere legnanese al Palio di Oliena

Per Milone, la prossima trasferta sull'isola non è una novità. In precedenza ha dato la mossa con l'organizzazione AIRVAAS, presieduta da Antonello Puligheddu

gennaro milone

La notizia con Gennaro Milone mossiere del Palio di Oliena, manifestazione in programma venerdì 18 agosto nella cittadina a pochi chilometri da Nuoro, è stata accolta in Sardegna con particolare soddisfazione dagli ambienti equestri dell’isola.

Per Milone, la prossima trasferta sarda non è una novità. Questo, infatti, è il terzo anno consecutivo in cui viene chiamato a dare la mossa in un palio sardo di particolare spessore tecnico .

L’esordio è avvenuto nel settembre 2021 al Palio di Fonni, manifestazione che ogni anno presenta un monte premi tra i più robusti per le corse di provincia. La soddisfazione per la prova di Milone nell’allora commento del presidente dell’AIRVAAS, Antonello Puligheddu, l’associazione che organizza l’evento:  «Gennaro Milone  ha dato lustro alla corsa con la sua esperienza, professionalità e carisma e con quella sana dose di simpatia e allegria».

Al Super Palio Airvaas nel settembre 2022, la seconda esperienza sarda di Milone, dopo aver dato la mossa durante la stagione anche a Buti e a Ferrara

Fra poco più di tre settimane, il ritorno in Sardegna, nella patria nativa di fantini come Marco Bitti e Andrea Sanna, conosciuti e apprezzati a Legnano per le loro vittorie nella Provaccia: «Sono felice per l’accoglienza che mi stanno riservando a Oliena – così Gennaro -. Mi danno la carica e le motivazioni giuste per non deludere le loro attese».

Il Palu Ulianesu de sos Vihinados, questo il nome esatto dell’evento, si correrà a pelo, venerdì 18 agosto, con cavalli anglo-arabi in rappresentanza di 14 contrade, denominate appunto “vihinados”.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 23 Luglio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore