Quantcast

Alessio Zanzottera nuovo segretario della Lega Ticino

Eletti nel nuovo direttivo provinciale della Lega Federico Colombo della sezione di Legnano e Alessandro Provini della sezione di Cerro Maggiore

Lega Provinciale

Dopo le elezioni dei segretari delle sezioni cittadine, la Lega ha rinnovato i dirigenti provinciali. Martedì 18 luglio a Magenta i militanti della provincia del Ticino, che comprende tutti i comuni del nord-ovest milanese, si sono riuniti e hanno eletto come segretario Alessio Zanzottera di Santo Stefano Ticino, che con un messaggio ha ringraziato «tutti i militanti che nonostante il caldo hanno partecipato in gran numero a questo momento di confronto e democrazia Avanti insieme!».

I militanti hanno scelto anche il nuovo direttivo, composto tra gli altri da Federico Colombo della sezione di Legnano, città per la quale è stato anche consigliere comunale, e da Alessandro Provini della sezione di Cerro Maggiore, comune dove è anche vicesindaco. Con loro Fabio Boniardi, assessore di Garbagnate Milanese, gli ex consiglieri regionali Simone Giudici e Curzio Trezzani, Kevin Bonetti, segretario cittadino Magenta, Giuseppe Sisti, consigliere comunale a Bareggio, Nella Maria Corrado, consigliera comunale di Arluno, Manuel Imberti, consigliere comunale di Buccinasco, Riccardo Grittini, consigliere comunale di Corbetta.

«La forte partecipazione al congresso del provinciale del Ticino della Lega dimostra, ancora una volta, quanto il nostro partito sia legato e attento alla partecipazione territoriale – ha commentato Federico Colombo a valle dell’elezione -. I prossimi appuntamenti elettorali, con un occhio anche a Legnano 2025, ci impongono di rimboccarci le maniche e mettere subito al lavoro la nuova macchina organizzativa. Colgo l’occasione per fare le mie congratulazioni al neo segretario provinciale Alessio Zanzottera e al resto del direttivo. Un ringraziamento va anche alla sezione di Legnano e ai suoi militanti per la fiducia accordatami».

Lega Provinciale

«Nulla era scontato, in questa fase di rilancio del movimento sul territorio, abbiamo discusso su idee e progetti, insieme agli amministratori del territorio ed i nostri rappresentanti regionali e nazionali – gli ha fatto eco Provini -. Il nuovo segretario provinciale, Alessio Zanzottera, è giovane, ma ha una grandissima esperienza amministrativa e manageriale. Con lui pragmatismo e progettualità non mancheranno. Sono molto soddisfatto della fiducia riposta in me. Oltre a quello della sezione di Cerro ho avuto l’appoggio di tanti militanti e, nella nostra zona, dalle sezioni di Parabiago e Rescaldina».

«Avevo già avuto una breve ed intensa esperienza a livello provinciale, circa dieci anni fa, al fianco del compianto segretario Andrea Bartolini – ha aggiunto il vicesindaco di Cerro Maggiore -. Oggi ritorno in quest’organo con maggiore maturità e, soprattutto, con la voglia di rappresentare le istanze del territorio, rafforzare le sinergie e far crescere la Lega. Da qui a pochi mesi inizieranno una serie di intense sfide, sia amministrative che politiche e vogliamo farci trovare pronti. Inoltre arriveranno sul tavolo alcuni dossier molto importanti sui quali dovremo avere idee chiare e proposte concrete. Sono sicuro che faremo molto bene. La squadra rappresenta degnamente tutti territori della provincia. Siamo un gruppo ben assortito e complementare. Il nostro segretario provinciale può star tranquillo, perché abbiamo intenzione di raggiungere tutti gli obiettivi prefissati».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Luglio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore