Quantcast

Piscine di Legnano e Parabiago, i dipendenti Amga Sport tornano a chiedere certezze sul loro ricollocamento

Ufficializzata ai dipendenti la proroga al 4 di agosto. Su Parabiago solo una comunicazione verbale e i lavoratori chiedo di incontrare il sindaco

Amga Sport

La comunicazione è stata fornita dal liquidatore di Amga Sport ai dipendenti: la piscina di Legnano rimarrà aperta fino al 4 di agosto, quella di Parabiago fini al 31 di agosto. «Per quanto riguarda Legnano c’è la proroga ufficiale, per Parabiago abbiamo solo una comunicazione verbale – spiegano i dipendenti di Amga Sport, società attualmente in liquidazione -. Una comunicazione che ci è stata data dal liquidatore e che possiamo a nostra volta comunicare agli utenti dei due impianti. Su quello che succederà a settembre non possiamo dare alcun tipo di informazione, così come non possiamo dare risposte agli utenti che si presentano soprattutto a Parabiago per chiedere di rinnovare abbonamenti o di iscriversi a nuovi corsi».

Quello che però preme maggiormente agli 11 dipendenti è il loro ricollocamento, che chiedono venga «posto come vincolo alle stesse condizioni contrattuali da parte delle amministrazioni comunali», chiamate ad affidare gli impianti natatori a un nuovo gestore. La speranza dei dipendenti è anche quella che i sindacati prendano posizione per trovare con il Comune un accordo sindacale insieme all’azienda stessa.  Se il Comune di Legnano ha annunciato un bando ponte per la gestione della sua piscina, con una clausola di garanzia sociale con «un criterio premiale nel punteggio per chi prevederà assunzioni in numero superiore ai 4 attuali, fino a 5 o 6», (bando non ancora pubblicato), il Comune di Parabiago è ancora al lavoro per garantire il futuro del servizio. La stessa amministrazione comunale, guidata dal sindaco Raffaele Cucchi, a inizio giugno aveva dichiarato che «le preoccupazioni dei lavoratori sono legittime e che sarà nostra premura convocarli nel momento in cui avremo delle certezze in merito agli scenari futuri che si andranno a delineare nelle prossime settimane». La convocazione non è ancora avvenuta e i dipendenti tornano a sollecitare un incontro per il Primo Cittadino. 

Nel frattempo è stato presentato il progetto per la nuova piscina di Legnano che sarà totalmente rinnovata nell’ambito di un partenariato pubblico Privato che subentrerà dopo una gestione ponte di due anni. Mentre l’assessore allo sport, Guido Bragato ha assicurato che all’impianto natatorio di Legnano le attività riprenderanno a settembre

Ecco il progetto per la nuova piscina di Legnano

 

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 05 Luglio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore