Quantcast

Roberto Bombassei lancia la canzone “Un respiro per la vita”

L'artista legnanese responsabile della delegazione FFC Altomilanese Legnano torna anche a spingere il suo progetto “Le panchine del respiro”

Generico 03 Jul 2023

Dopo il successo dell’iniziativa “Le panchine del respiro”, ideate e realizzate a Legnano dall’artista, scrittore e responsabile della delegazione FFC Altomilanese Legnano Roberto Bombassei è ora disponibile su YouTube la canzone “Un respiro per la vita”.

«Qualche settimana fa ho chiesto al mio caro amico Beppe de Palma, artista e compositore, di comporre una canzone da dedicare alla ricerca sulla fibrosi cistica. Beppe ha scritto il testo e la musica e ora è finalmente disponibile per la condivisione in tutta Italia. È una canzone emozionante fin dalle prime parole ….

REGALA UN RESPIRO
A CHI RESPIRO NON NE HA
LA BELLEZZA DELLA VITA
NON È SEMPRE FACILE
TU RESPIRA UN MOMENTO
E DI SICURO CAPIRAI
CHE RESPIRARE UN PO’ DI AMORE
SOLO AMORE POI RIAVRAI

Per quanto riguarda invece le panchine del respiro, l’iniziativa che abbiamo realizzato a Legnano è diventata virale in tutta Italia. Infatti, anche la delegazione di Campiglione Fenile e Moncalieri le hanno realizzate e sono in programma ulteriori realizzazioni in tutta Italia. Ma non solo per fibrosi cistica. L’iniziativa è piaciuta anche al nostro territorio dove scrissi, tempo fa, che la loro realizzazione potrebbe rappresentare anche una nuova realtà per chi ama Legnano: mi permetto nuovamente di consigliare a tutte le associazioni, privati e aziende di adottare un bene pubblico, come una semplice panchina, per rendere Legnano una città nuova, sensibile e speciale».

Conclude l’artista legnanese: «Come fare? Semplice. Sul sito del comune di Legnano c’è una pagina dedicata: CITTADINANZA ATTIVA. Scrivete e realizzate anche voi la vostra panchina. Ricordiamoci che nell’antica Grecia, quando si poneva il problema di una città più vivibile e pulita, la risposta era una sola: pulire la propria porta di casa. Iniziamo da piccoli gesti per rendere la nostra vita e quella degli altri, speciale».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 03 Luglio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore