Quantcast

AEMME Linea Ambiente estende i propri servizi nel Rhodense ed opera anche a Cornaredo

Partita sabato mattina la prima raccolta rifiuti con i mezzi di Aemme Linea Ambiente

aemme linea ambiente

I manifesti affissi lungo le strade e nelle piazze nei giorni scorsi preannunciavano il cambiamento: da oggi, infatti, a raccogliere i rifiuti con il sistema porta a porta e a gestire l’ecocentro di via Copernico non è più ACSA s.r.l, l’azienda comunale di servizi ambientali (costituita nel 1997 per volontà dell’amministrazione comunale con lo scopo di provvedere alle attività di spazzamento meccanico e manuale di strade, parchi pubblici e parcheggi e andata poi ampliandosi nel corso del tempo), bensì AEMME Linea Ambiente s.r.l., società del Gruppo AMGA.

Con atto notarile del 9/03/23 il Comune di Cornaredo è entrato, infatti, nella compagine societaria di AMGA Legnano S.p.A,mediante il conferimento di ACSA e quest’ultima è stata successivamente fusa in ALA.

“Siamo davvero soddisfatti del buon esito di questa operazione, che permette ad ALA di crescere e di espandere il proprio raggio di azione- commenta Giuseppe Dell’Aquila, che dal 9 giugno è presidente della società (ha raccolto il testimone da Stefania Gorgoglione, ndr). L’intendimento è di continuare a fornire servizi di qualità, nel rispetto dell’ambiente e con una costante attenzione verso i cittadini”.

L’incorporazione di ACSA in ALA non comporterà alcun stravolgimento per gli utenti  di Cornaredo, che potranno continuare ad utilizzare gli stessi sacchetti e bidoni: il sacco rosso semitrasparente sarà ancora deputato alla raccolta della frazione indifferenziata, il sacco giallo a quella della plastica, il sacco bianco per la carta, il sacchetto in mater-bi per l’umido, il mastello blu per il vetro, il mastello verde per l’umido e il bidone marrone da 240 litri per gli sfalci vegetali e le ramaglie (servizio su richiesta e a pagamento). Nulla cambierà anche sul fronte del calendario di raccolta, con la divisione nelle due zone A e B.

Con voi per la cura del vostro Comune”, è lo slogan coniato da AEMME Linea Ambiente come messaggio ai cittadini, allo scopo di sottolineare il loro ruolo fondamentale nei confronti dell’ambiente: la corretta ed efficiente gestione dei rifiuti inizia, infatti, dalla dimensione strettamente personale, con l’acquisizione della consapevolezza che ridurne la quantità e differenziarli bene per favorirne uno smaltimento intelligente è, prima di tutto, una scelta etica e responsabile del singolo individuo. E dalla dimensione domestica si passa a quella collettiva, con lo stesso senso di responsabilità che occorre avere anche nei confronti dell’ambiente: strade, marciapiedi e aree verdi puliti, cestini stradali in ordine saranno il risultato non solo di un buon servizio da parte di ALA, ma anche dei comportamenti rispettosi che la popolazione dimostrerà di adottare.

Per segnalazioni e richieste d’informazione, ALA mette a disposizione dei cittadini il proprio Numero Verde 800.196363, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 19 e il sabato dalle 8:30 alle 13:00.

Sul sito www.aemmelineaambiente.it, nella sezione dedicata a Cornaredo, sarà possibile trovare le informazioni relative ai vari servizi.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 01 Luglio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore