Una simultanea “gelata” con giovanissimi giocatori del Circolo Scacchistico Famiglia Lgnanese
I due ragazzi hanno giocato a scacchi in contemporanea contro una ventina di giocatori, che hanno poi avuto l’occasione di assaggiare il gelato offerto dal titolare del locale Sole-Luna
Originale evento con una serie di scacchiere lungo corso Magenta, a Legnano, organizzato dal Circolo scacchistico Famiglia Legnanese in collaborazione con la gelateria Sole-Luna. Infatti, su invito del titolare Luca, è stata organizzata una “simultanea” con due giovani promesse, Riccardo Soncin e Lorenzo Zanzottera, di rispettivamente 12 e 11 anni .
I due ragazzi hanno giocato a scacchi in contemporanea contro una ventina di giocatori, che hanno poi avuto l’occasione di assaggiare il gelato offerto dall’amico Luca.
Il Circolo scacchistico della Famiglia Legnanese è tra i più importati a livello nazione. Oltre a far parte della massimo campionato italiano, il Circolo vanta un gruppo di giocatori in età giovanissima e già bravi imporsi in manifestazioni di richiamo. Ancora di recente, Simone Pozzari si è laureato campione nazionale under 16.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.