Quantcast

Notte Bianca a Legnano, variazioni alla viabilità e misure per assicurare la tranquillità e la vivibilità urbana

Venerdì 16 settembre, in occasione della Notte bianca, saranno diverse le modifiche alla viabilità cittadina. Emanata un’ordinanza che vieta la vendita o la cessione di alimenti e bevande in contenitori di vetro e ceramica, in bottiglie di vetro e lattine

Notte bianca 2022

Il centro di Legnano per una sera sarà completamente chiuso al traffico per la “Notte Bianca 2023”. Venerdì 16 giugno la Ztl del Centro si allargherà per accogliere i numerosi eventi organizzati dai componenti del Distretto Urbano del Commercio, amministrazione comunale, Unione Confcommercio Legnano e Camera di Commercio. Dalle 19 sino alla una di notte ci sarà musica, balli e divertimenti per grandi e piccini. 

Data la portata dell’evento, che registra nel centro cittadino un notevole afflusso di persone provenienti anche dai comuni limitrofi, per garantire sicurezza e decoro è stata emanata un’ordinanza sindacale che vieta la vendita o la cessione di alimenti e bevande in contenitori di vetro e ceramica, in bottiglie di vetro e lattine. L’ordinanza ha valore dalle 19 di venerdì 16 giugno alle 2 di sabato 17 giugno nell’area urbana centrale interessata dall’evento e nelle aree limitrofe delimitate dal seguente perimetro: largo Tosi, piazza IV Novembre, via Musazzi, via Pontida, via della Vittoria, via Volturno, via S. Bernardino, via Giussano, via Cottolengo, Viale Gorizia e Corso Sempione.

Divieti di circolazione

Dalle 15 alla 1 di notte verrà istituito il divieto di circolazione, ad eccezione dei veicoli in uso ai residenti, nelle seguenti strade: Corridoni (tratto compreso tra vicolo Corridoni e piazza Carroccio), corso Garibaldi (da corso Italia a via della Vittoria), via San Domenico; via Gigante (i residenti e i veicoli in sosta nel parcheggio sotterraneo possono transitare in direzione di via Bixio). Nell’elenco c’è anche pazza A. Raul (tratto compreso tra la via Buozzi e la via Banfi, fronte nr, civ, 1 al 28) piazza Europa, via Palestro (nel tratto compreso tra la via Seprio e la via Cavallotti) e largo Seprio.

Dalle 18 alle 1 di notte sarà istituito il divieto di circolazione (ad eccezione dei veicoli in uso ai
residenti) in via Crispi; via Verdi; in corso Magenta nel tratto compreso tra via Ratti e al nr. civico 97  sarà ristretta la careggiata. Dalle 21 alla 1 di notte verrà istituito il divieto di circolazione (ad eccezione dei veicoli in uso ai residenti) in Largo Tosi.

Divieti di sosta

Dalle 14 sino al termine della manifestazione sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata dei veicoli in via Corridoni (tratto compreso tra vicolo Corridoni e piazza Carroccio); via San Domenico (anche tutta l’area di parcheggio); via Gigante; pazza Don Luigi Sturzo (tutta la piazza compreso la parte non rialzata); largo Seprio; piazza A. Raul (nel tratto compreso tra la via Buozzi e la via Banfi); piazza Europa; corso Garibaldi (tratto compreso tra il Corso Italia e via Vittoria/Pontida, compreso area di parcheggio in corrispondenza del numero civ. 112). Divieto di sosta anche in piazza Castelfidardo; via Olonella (compresa l’area di parcheggio); via Crispi; via Verdi e anche in via Palestro (da via Seprio a via Cavallotti). Dalle 17.00 non si potrà posteggiare in corso Magenta da via Buozzi al numero civ. 88 (lato destro rispetto al senso di marcia dei veicoli).

“A Legnano la musica ti gira intorno”: venerdì 16 giugno la Notte Bianca 2023

di
Pubblicato il 14 Giugno 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore