Quantcast

La notte bianca dei bambini riempie di giochi e spettacoli il centro di Legnano

Giochi e iniziative per i più piccoli da una parte all'altra del centro di Legnano per il ritorno dopo 4 anni della notte bianca dei bambini

Notte Bianca dei Bambini 2023 a Legnano

Il meteo incerto, ormai diventato una costante di questa primavera ormai agli sgoccioli, ha lasciato tutti con il fiato sospeso fino all’ultimo ma non ha fermato “I bambini fanno oohhh… che meraviglia”, la notte bianca dei bambini che è tornata  a colorare il centro di Legnano dopo quattro anni di stop con la regia di Distretto urbano del Commercio, amministrazione comunale, Unione Confcommercio Legnano e Camera di Commercio. Tante le famiglie che hanno partecipato alle numerose attrazioni proposte per il divertimento dei più piccoli affollando il centro cittadino.

Galleria fotografica

Notte Bianca dei Bambini 2023 a Legnano 4 di 14

La notte bianca dedicata ai più piccoli ha proposto in Piazza San Magno lo spettacolo di burattini “Le avventure di mandarino” e la favola acrobatica “Soul of nature” della Compagnia Artemakìa, lavoro sull’impatto umano sull’ambiente dedicato alle generazioni future. Tre le attrazioni anche nella zona tra corso Garibaldi e piazza Castelfidardo: animazione con artisti di strada, truccabimbi e “Viaggio con Piccolo Principe”, spettacolo di animazione con la sabbia ispirato al racconto di Antoine de Saint Exupèry.  Le immagini create in tempo sono state riprese e proiettate su uno schermo, incantando gli spettatori.

Nella vicina via del Gigante divertimento con il gonfiabile e il truccabimbi mentre  via XXV Aprile i piccoli hanno potuto fare un’immersione nei giochi di una volta: oltre settanta passatempo tradizionali, dai giochi di strada ai giochi da tavolo, per insegnare ai più giovani come divertirsi con semplicità, osservando le tradizioni e, insieme, rispettando l’ambiente.

In corso Magenta é piaciuto l’evento “Maxi mattoncini”, che ha messo alla prova le abilità costruttive dei bambini.

Bravi e originali anche gli artisti di strada itineranti. Pinocchio sui trampoli e la balena azzurra hanno portato arte e magia nelll’area della Ztl e in Corso Garibaldi.

Gli esercizi commerciali, in occasione della Notte bianca, hanno preparato menu dedicati ai bambini con particolari promozioni.

I BAMBINI FANNO OOHHH…

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Giugno 2023
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Notte Bianca dei Bambini 2023 a Legnano 4 di 14

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore