Quantcast

“Un Fiore nel Cosmo”: il nuovo spettacolo al Teatro Tirinnanzi di Legnano

Il 21 giugno alle 21 è in programma al Teatro Tirinnanzi di Legnano lo spettacolo "Un Fiore nel Cosmo" di Parsifal Xotta.

Generico 05 Jun 2023

Debutta mercoledì 21 giugno alle 21 presso il Teatro Talisio Tirinnanzi di Legnano la prima opera musicale del giovane artista legnanese Parsifal Xotta: “Un Fiore nel Cosmo”. Un viaggio di comprensione verso le leggi dell’amore universale avvolte da un’esperienza meditativa da vivere insieme, tra cori che sembrano angelici e narrata in due atti: nel primo, partendo dalla prospettiva dell’individuo (l’uno), nel secondo da quella del “tutto”.

Il significato dello spettacolo

Parsifal ha fortemente voluto questa data già mesi or sono, la stessa del Solstizio d’Estate (in Italia si verifica alle ore 16.57). «Questa sua volontà – precisano gli organizzatori – è stata espressa perchè da sempre, in tutto il mondo, il Solstizio assume il valore simbolico del cambiamento, di un nuovo inizio, della fertile connessione tra madre natura e la vita umana: l’energia vitale del Sole porta sempre abbondanza alla terra. Deriva dal latino (sol significa “sole”, stitium sta a indicare “fermo”), quindi, “il sole si ferma” il 21 giugno e resta nel cielo più a lungo, quasi a non voler tramontare. Spiritualmente, invece, rappresenta la vittoria della Luce divina sulle tenebre (il male). E in un mondo come l’attuale, dove guerre e violenze sempre più crudeli sono la cronaca di ogni giorno, la scelta del giorno e il messaggio del legnanese Parsifal è chiaro: che sia Luce, che il bene trionfi sul male».

Generico 05 Jun 2023

I protagonisti dello spettacolo

Scritto e diretto da Parsifal Xotta  grazie al sitar del maestro Ashanka Sen. I musicisti coinvolti sono: il violino di Claudio Bergamini, il pianoforte di Stefano Berto, il basso di Alberto Bollati, la chitarra di Stefano Xotta, la batteria e le percussioni di Alex “Pacho” Rossi ed il “Coro delle Stelle” (co-produzione Melarido S.r.l). «Parsifal Xotta, insieme al corpo di ballo dei “Fiori delle Stelle” – precisano gli organizzatori -, guiderà l’intenso viaggio musicale all’insegna della gioia, del cambiamento, della fede in un mondo che non deve essere più così oscuro. Ognuno lasci il suo fiore nel cosmo: non odio, non rabbia, non pensieri negativi, per quel futuro migliore che tutti desiderano che veda presto nuova Luce, pace, amore e fratellanza tra i popoli della Terra».

Info biglietti

È possibile acquistare i biglietti nella biglietteria in Piazza IV Novembre mercoledì e venerdì dalle 17 alle 19, sabato dalle 16 alle 18 e dalle 20.30 sera stessa (indirizzo e-mail della biglietteria per le prenotazioni: biglietteria@melarido.it).

Qui i biglietti online (con costo prevendita per scelta immediata posto).

di
Pubblicato il 07 Giugno 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore