Quantcast

Tenta di rapinarla ma la vittima reagisce insieme all’amica e ai passanti, giovane in manette a Legnano

L'episodio si è verificato nella tarda mattina di venerdì. Il giovane è stato poi arrestato dalle forze dell'ordine, escoriazioni per la donna vittima della tentata rapina

scippo

Il rapinatore ha fatto male i suoi calcoli: adocchiata la preda si è trovato circondato da decine di persone che non lo hanno fatto scappare. È successo questa mattina, venerdì, attorno alle 11 in corso Italia (altezza largo Seprio).

Il giovane ha visto una signora che era in compagnia di un’amica, si è avvicinato in bicicletta e ha tentato lo strappo della borsa non immaginando che la donna era ben più coriacea di quanto si aspettasse ed era spalleggiata dall’amica che non si è tirata indietro.

Al momento dello “strappo” ha incontrato la resistenza della signora che si è stretta la borsa al petto e si è fatta trascinare per qualche metro mentre l’amica lo ha spintonato fino a farlo cadere dalla bici. Il trambusto, inoltre, ha attivato i clienti di un paio di locali della zona che erano intenti a consumare la colazione.

Il ladro è scappato all’interno di una corte in via Gigante senza vie d’uscita e improvvisamente si è trovato diversi cittadini che lo hanno preso e fatto sedere su un muretto mentre carabinieri e polizia si portavano sul posto in pochi minuti. Sul posto anche un’ambulanza che ha prestato le prime cure alla signora vittima della tentata rapina.

Alla fine il giovane ladro è stato portato in commissariato e arrestato per rapina mentre la donna se l’è cavata con qualche escoriazione (ha riportato lesioni e la prognosi è di 7 giorni). Domani, 3 giugno, il rapinatore sarà processato per direttissima al Tribunale di Busto Arsizio con le accuse di rapina e lesioni.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it
Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che facciamo una buona informazione, sostienici!
Pubblicato il 02 Giugno 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore