Quantcast

Primi contributi alle associazioni di Legnano: 37mila euro al sociale e 26mila allo sport

Con le prossime variazioni di bilancio potrebbero liberarsi ulteriori risorse per la associazioni che saranno assegnate ad altri progetti

comune di legnano

Pubblicata sul sito del comune di Legnano la graduatoria finale con le valutazioni dei progetti proposti dalle associazioni e finalizzate alla concessione di contributi e vantaggi economici. Nella graduatoria sono indicati i beneficiari dei primi contributi, assegnati a seguito dell’approvazione del bilancio previsionale 2023, che assommano a 63.650 euro.

Al settore sociale sono stati assegnati 37.600 euro, che andranno a beneficio di ODV San Vincenzo (3.000 euro), Il Cantiere (mille euro), Filo Rosa Auser ODV (6.900 euro), Onlus Santi Magno e Domenico (2.500 euro), Pari e Dispari (2.500 euro), Protezione civile (5.700 euro), parrocchia Santa Teresa del Bambino Gesù (10.000 euro) e AFAMP (6.000 euro).

Al settore sport, invece, sono stati concessi contributi per 26.050 euro, che supporteranno l’attività di Vomien Santi Martiri (5.000 euro), Rugby Parabiago (5.ooo euro), Ginnastica Moderna Legnano (9.ooo euro) e Club Scherma Legnano (progetto parzialmente finanziato con 7.050 euro). Si tratta della prima tranche di contributi per le associazioni erogata quest’anno: a seguito delle prossime variazioni di bilancio potranno liberarsi risorse che saranno assegnate ad altri progetti.

«Con la pubblicazione della graduatoria nella prima parte dell’anno realizziamo uno degli obiettivi del nuovo regolamento, ossia dare quanto prima possibile garanzie alle associazioni sulla disponibilità di risorse per organizzare al meglio le loro attività – sottolinea Anna Pavan, assessore al Benessere e Sicurezza sociale -. Voglio sottolineare che si tratta delle prime assegnazioni e che è volontà dell’amministrazione procedere a riconoscere altri contributi non appena altre risorse si libereranno. Mi sembra importante evidenziare che quest’anno, per la prima volta, sono stati scorporati dai contributi i progetti di tre cooperative sociali, La Mano, La Zattera e Santi Martiri, che riguardavano specificamente gli inserimenti lavorativi. Con le tre cooperative sono state avviate, in maniera più appropriata, convenzioni triennali».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 29 Maggio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore