Quantcast

Rapinò una banca e una gioielleria in Austria nel 2000, arrestato a Milano dalla Polizia di Stato di Legnano

Un 54enne residente a Cerro Maggiore, già noto per altri reati, è stato riconosciuto come il responsabile di due colpi a Innsbruck e Salisburgo. Rintracciato a Milano, è finito in carcere a San Vittore

Generico 15 May 2023

Due rapine in una banca e in una gioielleria in Austria, a Innsbruck e Salisburgo, nel 2000, ben 23 anni fa. Un uomo di 54 anni, italiano, residente a Cerro Maggiore, è stato arrestato nel pomeriggio di martedì 16 maggio dalla Polizia di Stato di Legnano, in collaborazione con il Servizio di Cooperazione Internazionale di Polizia di Roma. Gli agenti hanno eseguito un Mandato di Arresto Europeo emesso dal Procuratore di Innsbruck il 5 maggio 2023.

L’uomo, dopo i necessari accertamenti di polizia giudiziaria, è stato rintracciato dagli agenti del Commissariato in Piazza 5 Giornate a Milano, dove lavora. Mentre stava per fare ritorno alla sua abitazione, si è trovato di fronte i poliziotti del commissariato legnanese che, simulando un semplice accertamento, lo hanno condotto a Legnano, coordinandosi prontamente con il Servizio di Cooperazione Internazionale che aveva diramato le ricerche.

Il 54enne è stato riconosciuto come il responsabile di due rapine, in concorso con altri, aggravate dall’uso di armi da fuoco, commesse nell’anno 2000, in un istituto di credito di Innsbruck e in una gioielleria di Salisburgo, reati per i quali è prevista una pena di 15 anni di reclusione. L’italiano, responsabile anche sul territorio nazionale di altri reati per i quali ha già scontato le pene previste, è stato portato in carcere a San Vittore a Milano, a disposizione del Presidente della Corte d’Appello di Milano. (foto Pexels)

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Maggio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore