Quantcast
Palio di Legnano

Palio di Legnano, a Pusceddu il GP Starpadel, vincono anche G.Sanna, Zedde, Mulas, Arri e Siri

Ultimo test sulla pista del Centro Etrea prima del Palio con la riunione organizzata dal Collegio dei capitani e delle contrade

Corse di addestramento

Seconda e corposa riunione delle corse di addestramento per il Palio di Legnano, organizzata dal Collegio dei capitani e delle contrade, domenica 30 aprile, sulla pista del centro Etrea a Borsano. Come in precedenza, anche questa volta spazio a cavalli purosangue e anglo-arabi. Dieci corse, con un gran premio, alimentate da 36 cavalli e con al canapo tutti i fantini che correranno il Palio. Il gran premio Starpadel, infatti, sarà una vera prova della gara di domenica 28 maggio, essendo rappresentate tutte le otto contrade. Inizio corse alle 10.

Galleria fotografica

Palio Legnano, corse addestramento 30 aprile 2023 4 di 44

Commentano in diretta video Alessandro Natali, Mauro Nebuloni, Davide Bartesaghi, Matteo Garegnani e Francesco Turri. La regia è di Marco Corso. Fotografie di Francesca Bianchi

Palio Legnano, corse addestramento 30 aprile 2023

RIUNIONE CAVALLI PUROSANGUE

Prima batteria Gran Premio  Starpadel– Al canapo, Giuseppe Zedde, Gavino Sanna, Dino Pes e Alessio Giannetti. Vince Zedde sempre in testa dall’inizio alla fine, seguito da Gannetti, vanno in finale entrambi. Terzo Pes, quarto G. Sanna.

Seconda batteria Gran Premio Starpadel– Agli ordini del mossiere Renato Bircolotti, Valter Pusceddu, Antonio Siri, Federico Arri e Carlo Sanna. Vince Pusceddu davanti ad Arri che hanno condotto in testa tutta la corsa. Terzo Sii e quarto staccato C. Sanna. La finale del Gp sarà tra Zedde, Giannetti, Pusceddu e Arri.

Finale Gran Premio Starpadel – Zedde sostituito da Gavino Sanna. Al canapo anche Giannetti, Pusceddu e Arri. Alla partenza, Pusceddu esce come un razzo, seguito da Giannettil più lontani G Sanna e Arri. Vittoria alla grande per Pusceddu.

Prima corsa seccaSiri conduce in testa tutta la gara, seguito da Gavino Sanna e Carlo Sanna. Più staccato Andrea Sanna

Palio Legnano, corse addestramento 30 aprile 2023

Seconda corsa secca – Al canapo Zedde, Pusceddu, Siri e Mulas. Una corsa particolarmente attesa, soprattutto per la presenza dell’accoppiata vincitrice il Palio 2022: Pusceddu e “Corleone”. Vince Zedde  partito in testa e bravo a respingere tutti gli attacchi di Pusceddu. Mulas dal terzo al secondo posto è frenato da un inciampo che lo rallenta e viene superato anche da Siri.

Palio Legnano, corse addestramento 30 aprile 2023

Terza corsa secca – Siri, A. Sanna, Lai e Mulas al canapo. Dopo cinque corse, la prima mossa falsa trova fermo Mulas, che rifiuta la partenza. Ma al via della seconda mossa è il più pronto, conduce i 4 giri con autorità, vincendo davanti a Lai, Siri e A.Sanna.

Quarta corsa secca – Pes, Arri, Zedde, G. Sanna chiudono l’ultima corsa dei purosangue. Vince Arri con una gara di testa che lascia Zedde secondo, Pes terzo e G.Sanna quarto.

RIUNIONE CAVALLI ANGLO-ARABI

Palio Legnano, corse addestramento 30 aprile 2023

Prima corsa secca – Aprono la riunione dei “mezzi” Pacini, Lai, Zedde e Giannetti. Vittoria di Pacini, davanti  a Lai.

Seconda corsa secca – Lai, Arri, Manca e il legnanese Belloni al canapo. Con agevolezza, Arri gestisce la prima posizione e vince davanti a Li, Belloni e Manca.

Terza corsa secca – Ultima chiamata al canapo per G.Sanna, Bincoletto, Chiavassa e Siri. Con il successo di Gavino Sanna cala il sipario sulla seconda riunione delle corse di addestramento per il Palio di Legnano.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Aprile 2023
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Palio Legnano, corse addestramento 30 aprile 2023 4 di 44

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore