Quantcast

Ladro di biciclette preso in tempo record dalla Polizia Locale di Legnano

Il furto è accaduto nei giorni scorsi. L'uomo (di origine italiana) ha sottratto una bici lasciata momentaneamente da una legnanese, davanti all'entrata del supermercato Bennet

furto bicicletta

Con un’operazione lampo il Nucleo Falchi della Polizia Locale di Legnano, ha individuato un ladro di biciclette 57enne, entrato in azione in pieno giorno nel centro città. Intorno alle 12 e 30 di giovedì 13 aprile, l’uomo (di origine italiana) ha deciso di sottrarre la bicicletta di un legnanese lasciata momentaneamente, davanti all’entrata del supermercato Bennet, chiusa con la catena. Noncurante del passaggio di persone e delle telecamere di videosorveglianza pubblica, collocate proprio in quell’area, il ladro si è impossessato del mezzo a due ruote. Una volta salito in sella si è diretto nella zona della stazione dove ha provveduto a vendere la refurtiva.

Appena giunta la segnalazione in Comando gli agenti si sono messi al lavoro: anche attraverso le immagini registrate dalle telecamere i flachi sono riusciti ad indentificare e rintracciare il fuggitivo in tempo record. L’uomo, già conosciuto dagli agenti, è stato trovato in prossimità della stazione. Nell’arco di pochi minuti è stata recuperata la bicicletta (del valore di 300 euro) che è stata ridato alla legittimo proprietario. In accordo con la Procura della Repubblica gli agenti hanno provveduto a denunciare per furto aggravato il 57enne, senza fissa dimora, e a denunciare per ricettazione l’uomo che aveva acquistato la bicicletta rubata.

«Quelli ottenuti sono risultati significativi del modus operandi della nostra Polizia locale -commenta Anna Pavan, assessore al Benessere e Sicurezza sociale. È, infatti, soltanto grazie a una costante attività di monitoraggio del territorio e a un’opera di controllo svolta con puntualità e continuità che diventa possibile contrastare in maniera efficace reati come furti e contraffazioni».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 17 Aprile 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore