Quantcast

Le bandiere del Palio di Legnano colorano le contrade e la città

E' stata la contrada San Magno a ricevere per prima le bandiere (come da tradizione, la priorità viene data a chi detiene la Vittoria al palio), quindi tutte le altre

Le bandiere del Palio di Legnano colorano le contrade e la città

Con una rapidità insolita, già a Pasqua, quasi tutta Legnano, manca solo San Martino,  si è colorata con le bandiere delle nostre contrade: «Sono soddisfatto del lavoro che si sta completando così velocemente – il commento di Riccardo Ciapparelli, cavaliere del Carroccio -. Anche quest’anno abbiamo una media di 100 bandiere in ogni contrada, per il solito arcobaleno paliesco che riempie la città e la introduce alle cerimonie ufficiali».

Galleria fotografica

Le bandiere del Palio di Legnano colorano le contrade e la città 4 di 8

«Dopo l’imbandieramento per strade e piazze – prosegue Ciapparelli – , toccherà al Monumento e a piazza San Magno. Qui gonfaloni e bandiere troveranno posto dopo le cerimonie per l’anniversario della Liberazione, per il quale è previsto un addobbo tricolore».

E’ stata la contrada San Magno a ricevere per prima le bandiere (come da tradizione, la priorità viene data a chi detiene la Vittoria al palio), quindi tutte le altre. Manca solo San Martino, come anticipato, ma è solo questione di qualche giorno.

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Aprile 2023
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Le bandiere del Palio di Legnano colorano le contrade e la città 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore