Quantcast

Kickboxing, Marco Fontana del KBA Legnano oro al Criterium di Jesolo

Per la KBA del B. Fit Legnano e Sporting Varese 8 atleti in gara. Marco alla prima esperienza in una gara Nazionale si distingue subito per la determinazione, vincendo ben quattro incontri

Generico 27 Mar 2023

Si è svolto questo ultimo week end a Jesolo il “CRITERIUM” Gara Nazionale di Kickboxing rivolta solo ai qualificati interregionali delle categorie Junior, Senior e Master, ultima gara di qualificazione per i Campionati Italiani che saranno sempre a Jesolo nel mese di maggio.

Per la KBA del B. Fit Legnano e Sporting Varese 8 atleti in gara, una sorprendente vittoria arriva da Marco Fontana nella categoria -60kg cinture colorate Junior. Marco alla prima esperienza in una gara Nazionale si distingue subito per la determinazione, vincendo ben quattro incontri.

Nella categoria cinture nere junior conquista l’argento Simone Faltracco nei -57kg e si qualifica per i Campionati Italiani. Anche lui fa molto bene i suoi incontri e perde solo in finale contro un’atleta siciliano.

Nella categoria Master -94kg doppio argento sia nel Point Fighting che nel Light Contact per Giuseppe Militello atleta siciliano che combatte per i colori della KBA.

I cinque atleti senior che potevano qualificarsi per i Campionati Italiani purtroppo non raggiungono l’obiettivo. Simone De Vita, Gregorio Amboldi, Riccardo Mocchetti, Giada Parise e Giulia Battaglini dovranno aspettare l’anno prossimo per tentare la conquista del titolo Italiano.

In occasione di questa giornata dedicata alla disciplina del Point Fighting, il presidente Federkombat Donato Milano ed il commissario tecnico della Kickboxing Riccardo Bergamini, hanno presentato il nuovo staff tecnico delle Nazionali di Point Fight: Andrea Ongaro e Roberto Capogna per la categoria Senior, Roberto Guiducci e Davide Colla per gli Junior: «È stato un lavoro impegnativo, ma sono molto soddisfatto delle scelte fatte dalla federazione per la disciplina che si esprime ai livelli più alti nella nostra federazione. Abbiamo tecnici di livello elevatissimo, l’eccellenza per questo sport, in un anno che ci vedrà protagonisti per la prima volta di eventi internazionali come i Giochi olimpici europee di Cracovia e i World Combat Games di Riad, in cui il Point Fighting sarà una disciplina importante».

Quindi in bocca al lupo al nuovo tecnico legnanese per tutti i risultati che con la Nazionale potrà portare alla nostra Italia.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Marzo 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore