Quantcast

Evade dai domiciliari, 37enne arrestato in una operazione congiunta delle forze dell’ordine di Legnano

Nell'ambito del controllo sono state inoltre elevate 36 sanzioni al codice della strada, ritirate 2 patenti, sequestrati 5 veicoli, segnalate al prefetto due persone per uso personale di stupefacenti e sequestrati 13 grammi di hashish

Polizia di stato Legnano

Anche l’arresto per evasione dai domiciliari nei confronti di un tunisino di 37 anni, nell’azione congiunta sul territorio di Legnano della Polizia di Stato, dei Carabinieri e della Polizia Locale, iniziata nel pomeriggio di sabato 25 marzo, protrattasi fino alla tarda serata di ieri. Sulla scia dei controlli avviati a seguito del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, la Polizia di Stato di Legnano ha pianificato un servizio straordinario di controllo del territorio, affiancata dal Reparto Prevenzione Crimine Lombardia, in sinergia con i Carabinieri di Legnano e la Polizia Locale cittadina, nell’occasione assistita da proprie unità cinofile, perlustrando l’intero territorio della città, nell’ottica della prevenzione della microcriminalità, della sicurezza stradale e del contrasto al degrado.

Particolare attenzione è stata rivolta al Parco Falcone e Borsellino, dove si è riscontrata la presenza di famiglie, bambini e di giovani di seconda generazione, senza registrare situazioni di criticità. Analogamente i poliziotti, congiuntamente alle altre forze dell’Ordine locali, hanno monitorato i flussi generazionali che frequentano l’area Cantoni e Largo Tosi, intensificando la prevenzione.

Nell’ottica del contrasto al degrado, i poliziotti hanno effettuato stringenti controlli nel largo Medaglie d’Oro, sul Sempione, in piazza Monumento e nell’Oltrestazione dove, a seguito di un controllo avventori in un esercizio pubblico, oltre a riscontrare la presenza di numerosi clienti con precedenti di polizia, hanno proceduto all’arresto per evasione dagli arresti domiciliari nei confronti di un tunisino di 37 anni, sorpreso a bivaccare all’interno del locale, in palese violazione delle prescrizioni impartite dell’autorità giudiziaria. Per lui le porte della direttissima lunedì a Busto Arsizio.

Il bilancio del servizio straordinario di prevenzione e controllo del territorio interforze è importante. Nel complesso, sotto il coordinamento della Polizia di Stato di Legnano, le forze dell’Ordine congiuntamente hanno effettuato diversi posti di controllo, controllato 266 persone, 210 veicoli e 4 esercizi pubblici. Così, 3 extracomunitari irregolari sono stati indagati per la loro posizione irregolare sul territorio nazionale, di cui 2 sono stati messi a disposizione dell’ufficio immigrazione per l’adozione dei provvedimenti di espulsione. Inoltre sono state indagate 3 persone, di cui uno per rifiuto di fornire le proprie generalità, uno per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina, avendo dato ospitalità ad un cittadino irregolare; infine un tunisino, ben noto agli agenti del Commissariato di Legnano, per la violazione della misura di prevenzione del Daspo, che vieta, a chi ne è colpito, di accedere a qualsiasi esercizio pubblico. In questa circostanza, il soggetto per due anni ha il divieto di accedere a qualsiasi locale, per essersi in passato reso responsabile di un aggressione perpetrata all’interno di un locale di Legnano.

Nell’ambito del controllo sono state inoltre elevate 36 sanzioni al codice della strada, ritirate 2 patenti, sequestrati 5 veicoli, segnalate al prefetto due persone per uso personale di stupefacenti e sequestrati 13 grammi di hashish.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Marzo 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore