Quantcast

L’edizione primaverile di “TuttoNatura” porta a Legnano i “prodotti buoni” e tanti giovani produttori

La prima edizione del 2023 si è tenuta in Piazza Mercato con 90 bancarelle e tante curiosità

Tuttonatura primavera 2023 a Legnano

TuttoNatura Festamercato la tradizionale e grande manifestazione della Cooperativa sociale Circolo Fratellanza e Pace di Legnano, è tornata in Piazza Mercato a Legnano con 90 bancarelle, tante curiosità e la novità di diversi giovani produttori, che offrono l’immagine di un mercato in positiva evoluzione. La prima edizione di questo 2023 si è svolta nel tradizionale spirito degli organizzatori del “Circolone”, quello di «salvaguardare il lavoro dei piccoli produttori, delle aziende agricole e dei piccoli artigiani, proponendo le loro attività in piazza».

Galleria fotografica

Tuttonatura primavera 2023 a Legnano 4 di 11

I protagonisti della giornata saranno gli espositori del mondo del biologico e dell’ecosostenibile, con prodotti provenienti da diverse Regioni italiane: Lombardia, Piemonte, Veneto, Trentino, Emilia, Valtellina, Sicilia, Puglia. I visitatori tra tanti prodotti troveranno il buon olio e le mandorle di Bio Vassallo, il miele bio di Apicoltura Mattia e di Moretti Paolo, gli squisiti formaggi della Società Agricola delle Tre Cascine, i dolci siciliani di Isola dolce, confetture e conserve, frutta e verdura, frutta secca, funghi, zafferano, riso e liquirizia, ma anche cosmetici, erbe e rimedi naturali, Bijoux, candele, lavori fatti di legno e accessori di cuoio. Il cibo è un elemento che unisce, e anche al Tutto Natura arriva ancora una volta questo messaggio. Presente infatti Maya con il suo stand Caviar con prodotti tipici ucraini, russi,polacchi, moldavi, giorgiani.

Tuttonatura primavera 2023 a Legnano

Maya mantiene un aspetto positivo, come quello già ammirato nell’autunno scorso, ma anche realista:  «Non vedo in questo momento spiragli per una pace immediata e nemmeno la volontà di deporre le armi per far posto al dialogo. Le notizie che arrivano dall’Ucraina sono sempre tragiche. Ma dobbiamo sperare in un futuro sereno».

Da ricordare anche la presenza di alcune associazioni di volontariato del territorio, tra cui Auser, Anpi, Spazio Ars, Emergency, Amnesty, Cooperativa Sociale la Ruota.

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Marzo 2023
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Tuttonatura primavera 2023 a Legnano 4 di 11

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore